UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

48ª Settimana Sociale, conferenza stampa e docufilm

Alla vigilia dell’appuntamento con la 48ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani (Cagliari, 26-29 ottobre 2017), lunedì 23 ottobre alle ore 12 è convocata una conferenza stampa a Roma.
19 Ottobre 2017

Alla vigilia dell’appuntamento con la 48ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani (Cagliari, 26-29 ottobre 2017), lunedì 23 ottobre alle ore 12 è convocata una conferenza stampa a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3).
Sarà l’occasione per una breve presentazione del programma dell’evento, che prevede, tra gli altri, gli interventi del Presidente della CEI, Card. Gualtiero Bassetti, del Presidente del Parlamento Europeo, On. Antonio Tajani, del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Paolo Gentiloni, del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, On. Giuliano Poletti, del Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, insieme ad altri esponenti del mondo politico, sindacale, associativo ed ecclesiale.
Lunedì saranno anticipate anche alcune richieste che a Cagliari la Chiesa italiana presenterà al Governo, come anche gli impegni che intende assumersi in prima persona.
Interverranno alla conferenza stampa:
- Mons. Filippo Santoro, Presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali
- Sergio Gatti, Vicepresidente del Comitato
Per partecipare alla conferenza stampa i giornalisti, i fotografi e le troupe televisive dovranno comunicare la propria presenza anche alla Segreteria per la comunicazione, inviando una mail all’indirizzo accreditamenti@salastampa.va.

Venerdì 27 ottobre, alle 11, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, nello Spazio AuditoriumArte verrà presentata l’anteprima del docufilm “Il lavoro che vogliamo”, di Andrea Salvadore, prodotto da Tv2000.
Interverranno il Presidente della CEI, Card. Gualtiero Bassetti, il Direttore di Tv2000, Paolo Ruffini, il Vice Direttore del Tg1, Filippo Gaudenzi e il regista del documentario, Andrea Salvadore.

Roma, 19 ottobre 2017