UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

A Palermo la prossima festa regionale di S. Francesco di Sales

Sarà Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018,  ad ospitare la Festa regionale dei giornalisti il 26 gennaio 2018, in occasione delle ricorrenza del patrono dei giornalisti.
14 novembre 2017

Sarà Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018,  ad ospitare la Festa regionale dei giornalisti il 26 gennaio 2018, in occasione delle ricorrenza  di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Lo ha deciso il consiglio regionale dell’Ucsi Sicilia, presieduto da Domenico Interdonato, al termine della riunione che si è svolta sabato 11 novembre ad Agira (EN). Il consiglio regionale è stato aperto con la riflessione del Consulente ecclesiastico regionale don Paolo Buttiglieri, il quale ha sottolineato che “l’Ucsi è in cammino” e le direttive da percorrere sono un "maggiore dialogo e una più intensa comprensione”. Il presidente Interdonato nel suo intervento iniziale si è soffermato sulla necessità di fare rete, spronando i dirigenti regionali all'utilizzazione dei social, strumento indispensabile per la comunicazione interna dell'Ucsi e di apertura verso l'esterno, con la condivisione delle news: "I Social sono degli strumenti efficaci, che completano la comunicazione tradizionale e noi li dobbiamo utilizzare con razionalità ed efficacia".

“Quest’anno per la prima volta la festa regionale di San Francesco di Sales si svolgerà a Palermo – ha detto poi Interdonato - dove lo scorso anno è stata ricostituita la sezione provinciale. Sarà una festa per tutti i giornalisti che rifletteranno sulla comunicazione come dialogo e comprensione reciproca”.