Ancora insieme…nel segno del “Melograno”

Otto ragazzi di Savona in Sicilia, per la nona tappa del gemellaggio che lega due omonimi giornali parrocchiali che dal 2009 percorrono insieme un cammino di amicizia e fede condivisa.
"Il Melograno" della Parrocchia Ecce Homo di Cinisi nell'Arcidiocesi di Monreale e "Il Melograno" della Parrocchia Santo Spirito e Concezione di Savona, nella diocesi di Savona dal 2 al 6 Gennaio prossimi, si ritroveranno nuovamente insieme per condividere una nuova esperienza di fraternità e di impegno sul tema "Comunicazione e Missione".
16 Dicembre 2014

Le due redazioni, ispirate dalla ricorrenza del decennale del Direttorio sulle comunicazioni sociali nella missione della Chiesa, la magna charta delle comunicazioni sociali che sottolinea l’impegno della Chiesa italiana a comunicare il vangelo nella cultura massmediale, rifletteranno sulla missione della Chiesa nell'era dei new media e su come realizzare sul territorio parrocchiale le indicazioni della Chiesa italiana in merito alla pastorale della comunicazione.
Tra i momenti centrali della nuova tappa del gemellaggio ci sarà la messa di domenica 4 gennaio alle 11.00, presieduta dal vescovo Mons. Michele Pennisi, a cui seguirà un momento di condivisione con tutta la comunità parrocchiale di Cinisi.
Altro appuntamento importante sarà l'esperienza di servizio che le due redazioni faranno presso la comunità "Servi di Gesù povero" di Trapani,dove farà la sua testimonianza Suor Maria Goretti.
Da sottolineare anche la visita che si farà a Partinico, nei luoghi dove visse la Beata Pina Suriano per sperimentare insieme una figura di santità, che ha fatto della sua vita ordinaria qualcosa di straordinario.
Dunque,due esperienze a confronto che in quei giorni sperimenteranno la bellezza della gioia condivisa alla luce del Vangelo.