UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Comunicazione

Comunicazione Mazara del Vallo
28 marzo 2017
Condividi

In diretta su Facebook parlando ai giovani

Un evento in diretta sul social media più famoso, dove due sacerdoti parlano di fede, di vita e di percorsi di crescita.

Categorie Dalle diocesi
Comunicazione
23 marzo 2017
Condividi

Media, un approccio educativo

Alla conclusione del Consiglio Permanente CEI, ecco le riflessioni dei Vescovi sul tema dei media diocesani. Il comunicato finale esprime la consegna di “un progetto editoriale coordinato, unitario, capace d’integrare e valorizzare i media diocesani; una proposta rispettosa, che possa accompagnare il discernimento delle Chiese particolari”.

Categorie AttualitàNews
Comunicazione Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti
20 marzo 2017
Condividi

“Silence”. Una proposta di cineforum

L’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, propone per lunedì 20 marzo alle ore 20.00 la visione del film Silence di Martin Scorsese presso il cineteatro Mangiatordi di Altamura, con la partecipazione di S.E. Mons. Ricchiuti. Il film è ambientato nel 1643. Due giovani padri gesuiti europei, Sebastian Rodrigues (Andrew Garfield) e […]

Categorie Dalle diocesi
Comunicazione
14 marzo 2017
Condividi

GMCS: i contributi del Copercom

Con un contributo del presidente Delle Foglie il Copercom inaugura una serie di riflessioni sul tema della prossima GMCS. Le troverete tutte nel sito dedicato.

Categorie AttualitàNews
ComunicazioneSolidarietà Cassano Allo Ionio 
8 marzo 2017
Condividi

Un docu-film per i 50 anni di Capodarco

Sarà proiettato venerdì 10 marzo al teatro Sybaris del Protoconvento francescano di Castrovillari (CS), il docu-film “Un’utopia che si fa storia. La Comunità di Capodarco”.

Categorie Dalle diocesi
Comunicazione
6 marzo 2017
Condividi

L’amore dà un nome al fratello

Don Ivan Maffeis, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali CEI, commenta il Vangelo del 6 marzo per “Godmorning”, l’iniziativa via social della Pastorale giovanile della Diocesi di Pompei.

Categorie AttualitàNews
Comunicazione
3 marzo 2017
Condividi

La storia non è una somma di sventure

Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire, commenta il Vangelo del 3 marzo per “Godmorning”, l’iniziativa via social della Pastorale giovanile della Diocesi di Pompei.

Categorie News
ComunicazioneCultura Brescia
1 marzo 2017
Condividi

CorpusMovie: fede e città sul grande schermo

Acec Brescia torna con la consueta rassegna cinematografica annuale inserita nel progetto corpus hominis dedicando quest’anno l’approfondimento a due tematiche precise: la fede e la città. Il ciclo di appuntamenti che vede in programma undici film coinvolge cinque sale della comunità della provincia (Bagnolo Mella, Collebeato, Nave, Roncadelle e Palazzolo) e due cittadine (Cinema Sereno […]

Categorie Dalle diocesi
ComunicazioneMedia
1 marzo 2017
Condividi

Aiart, non solo spettatori

Nel nuovo scenario comunicativo, l’assemblea dei soci Aiart ha deciso di sostituire “spettatori” con l’espressione “cittadini mediali”.

Categorie AttualitàNews
ComunicazioneTecnologia Roma
1 marzo 2017
Condividi

Siti parrocchiali, spazi da coltivare

I risultati di un’indagine condotta dalla redazione dell’emittente romana Radiopiù racconta che sono ancora 155, il 43% del totale, le parrocchie della diocesi di Roma che non hanno ancora un sito internet.

Categorie Dalle diocesi