Bari-Bitonto: “Comunicare l'uomo, comunicare Dio”

Si apre oggi il ciclo di incontri “Conferenze del Lunedì”, promosso da gennaio a giugno dalla Scuola di comunicazioni sociali “don Vito Marotta” della diocesi di Bari-Bitonto sul tema “Comunicare l’uomo, comunicare Dio. Nelle arti e nelle professioni”.
10 Gennaio 2011
“Proporre i temi delle comunicazioni sociali e le attività della scuola nelle realtà parrocchiali per renderli interessanti per le persone e aprire le comunità parrocchiali al confronto con le vitalità culturali del territorio”. Così Enzo Quarto, direttore della Scuola di comunicazioni sociali “don Vito Marotta” della diocesi di Bari-Bitonto presenta gli obiettivi del ciclo di incontri “Conferenze del Lunedì”, promosse da gennaio a giugno dalla Scuola sul tema “Comunicare l’uomo, comunicare Dio. Nelle arti e nelle professioni”. Il ciclo di incontri, che toccherà dodici chiese e cinque città della diocesi, comincia lunedì 10 gennaio (19.45 chiesa di San Domenico a Gioia del Colle) con la conferenza della regista teatrale Teresa Ludovico sul tema “La via del teatro: una pratica per incontrare la parte divina che ci abita”. I prossimi incontri vedranno per protagonisti l’artista Michele Damiani (17 gennaio - Parrocchia Cattedrale di Bari), l’editorialista e direttore del Corecom regionale Giuseppe Giacovazzo (24 gennaio - Chiesa di Santa Croce a Bari) ed il senologo Francesco Schittulli (31 gennaio - Chiesa di Ognissanti a Valenzano). Tra i temi proposti anche l’arte, la comunicazione, la giustizia, la musica, la filosofia e la medicina.