Con Giuliodori il prof. Eugeni

L ´Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, in collaborazione con le associazioni del settore, promuove per sabato 25 gennaio p.v. alle ore 10.00 presso la Sala “rossa” della Domus S. Giuliano in via Cincinelli, 4 a Macerata un incontro con i giornalisti. operatori dei media e animatori della comunicazione e della cultura sul tema «Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro».
24 Gennaio 2014

A questa iniziativa, interverranno:

• S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Amministratore Apostolico della Diocesi e Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore;
  • Prof. Ruggero Eugeni , Ordinario di Semiotica dei Media, Direttore dell'Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo dell'Università Cattolica e coordinatore del corso di laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo di Brescia (Stars).

Come in più occasioni Papa Francesco ha sottolineato “[…] è indispensabile essere presenti, sempre con stile evangelico, in quello che per tanti, specie giovani, è diventato una sorta di ambiente di vita, per risvegliare le domande insopprimibili del cuore sul senso dell’esistenza, e indicare la via che porta […] alla Misericordia divina fatta carne, il Signore Gesù.”
Gli organizzatori sperano che questo evento costituisca una opportunità per comprendere le ragioni dell’altro, capace di suscitare relazioni umane rispettose, convinti che questa sarà una occasione di crescita, di arricchimento e di testimonianza nella fratellanza.