Crisi e comunicazione: appuntamento il 4 maggio

A Roma una giornata di formazione per i direttori diocesani degli uffici delle comunicazioni sociali.
20 Aprile 2017

Giovedì 4 maggio, dalle 10.00 alle 16.00, a Roma, nella sede Cei di via Aurelia 796, si svolgerà l’incontro annuale dei direttori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali.

«Sono giorni – spiega don Ivan Maffeis nella lettera d'invito - in cui la cronaca ci interpella con insistenza su terreni dove la parola della Chiesa viene a confrontarsi con una cultura che pretende di ridisegnarne in fretta i confini. Per questo abbiamo scelto di dedicare il nostro appuntamento formativo annuale a un tema di stretta attualità: la comunicazione istituzionale nelle situazioni di crisi. Da Madrid verrà ad incontrarci Yago de la Cierva (nella foto), della Pontificia Università della Santa Croce, professore incaricato di “Comunicazione preventiva e gestione della crisi”. A introdurre il suo intervento abbiamo chiamato Sara Melchiori, direttore dell’Ufficio Stampa della diocesi di Padova, che ci offrirà la testimonianza di questi ultimi mesi.»

Il pomeriggio sarà poi dedicato alla condivisione delle attività che si stanno organizzando, sia a livello nazionale che nelle diocesi, per animare la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.