Carpi

14 Settembre 2022

Nomadelfia: una serie di iniziative per ricordare don Zeno Saltini

“Nomadelfia. Profezia di giustizia e di fraternità” è il titolo del progetto che riporterà nel territorio modenese l’originale esperienza di Nomadelfia, fondata dal sacerdote carpigiano don Zeno Saltini.

4 Marzo 2022

In ascolto degli operatori della comunicazione

Nell’ambito del Cammino sinodale, mons. Erio Castellucci ha incontrato i giornalisti e gli operatori della comunicazione delle diocesi di Modena-Nonantola e Carpi.

3 Settembre 2021

In un libro l’attualità del beato Focherini

“La gioia della normalità” è il titolo del volume che raccoglie una serie di contributi sul primo giornalista ad essere beatificato, pronunciati al seminario «La vita si fa storia» organizzato dalla diocesi di Carpi.

8 Aprile 2021

Dal 7 aprile è online notiziecarpi.it

Con il nuovo sito il settimanale “Notizie” amplia l’informazione on line. Cogliere i cambiamenti nella comunicazione e prepararsi al futuro.

29 Ottobre 2020

La vita si fa storia: comunicare la memoria oggi. Carpi ricorda Focherini

Tra i relatori dell’evento online, in programma il 31 ottobre e poi disponibile per la visione in differita, Giorgio Vecchio, il monaco Guido Dotti e Milena Santerini.

9 Luglio 2020

Carpi: dopo il covid, grazie agli operatori dell’informazione

I giornalisti dei media locali, degli uffici stampa delle Istituzioni durante la pandemia hanno avuto un ruolo importante per collegare e tenere unite le persone.

25 Febbraio 2020

Memoria e comunicazione, nel ricordo di Odoardo Focherini

Domenica 15 marzo a Carpi (MO) avrà luogo un convegno che mette in stretto collegamento la comunicazione con il patrimonio della memoria.

15 Gennaio 2020

Focherini: la santità si fa cronaca

Settantacinque anni fa moriva Odoardo Focherini. La sua Carpi lo commemora.

28 Maggio 2018

6 giugno, la memoria del beato Focherini

Mercoledì 6 giugno ricorre la memoria del Beato Odoardo Focherini, giornalista, amministratore di Avvenire e autentico “testimone della carità”.

30 Maggio 2017

Le celebrazioni in memoria del Beato Odoardo Focherini

A Carpi la Veglia di Pentecoste (3 giugno) e Memoria del Beato Odoardo Focherini (6 giugno) nel 110° anniversario della sua nascita.