Catanzaro - Squillace

29 Maggio 2019

Catanzaro: GMCS con Gioacchino sul grande schermo

A Catanzaro si celebrerà giovedì 30 maggio, alle ore 18.30, nella Sala “Sancti Petri” del Palazzo Arcivescovile di Catanzaro, la 53ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

25 Giugno 2018

Dalla verità di carta alla verità social

Si svolgerà a Torre di Ruggiero (CZ) da lunedì 25 a mercoledì 27 giugno 2018 un corso di formazione per i presbiteri dell’arcidiocesi di Catanzaro.

17 Aprile 2018

Su media digitali e annuncio una ‘maratona’ per seminaristi

Giornata di studio per i seminaristi del Seminario regionale San Pio X di Catanzaro sulla comunicazione e i nuovi media.

19 Gennaio 2017

La giornata regionale dei giornalisti cattolici

Si celebra a Catanzaro venerdì 20 gennaio, in prossimità della festa di S. Francesco di Sales, la giornata regionale dei giornalisti cattolici. Alle ore 17.00, l’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, Presidente della Conferenza episcopale calabra, presiederà la Messa, nella “Chiesa del Monte” della città capoluogo. Seguirà nell’aula “Sancti Petri” (Arcivescovado) alle ore 18.00, la presentazione […]

22 Gennaio 2016

“Spalancate le porte della verità!”

«Le persone sono abituate a ricevere da voi ogni giorno le notizie: spalancate le porte della verità, della chiarezza, dell’efficacia, sorelle e fratelli operatori della comunicazione». Questo l’appello dell’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, rivolto giovedì scorso a Catanzaro agli operatori dell’informazione, in occasione del Giubileo dei Giornalisti.

13 Gennaio 2016

Giubileo dei giornalisti

In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, voluto da Papa Francesco, si celebrerà giovedì 21 gennaio a Catanzaro, il Giubileo dei Giornalisti. L’evento celebrativo è promosso dall’ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, in collaborazione con l’Ordine Regionale dei Giornalisti della Calabria e con il Movimento Apostolico, che sta promuovendo diversi appuntamenti diocesani sul tema della misericordia.

20 Gennaio 2015

Per San Francesco di Sales anche la Marcia della pace

“Non più schiavi, ma fratelli”. Questo è il titolo del Messaggio per la 48ª Giornata Mondiale della Pace che guiderà la Marcia della Pace dell’Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace in programma per il 24 gennaio prossimo nel quartiere Siano di Catanzaro. L’evento è stato organizzato dalla Commissione diocesana “Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato”, coordinata dal dottor Claudio Venditti.

3 Aprile 2014

Nella Memoria di Giovanni Paolo II

Un grande evento per ricordare la figura e l’opera di uno dei Pontefici più amati nella storia della Chiesa a pochi giorni dalla sua canonizzazione. Ritorna a Catanzaro “Nella Memoria di Giovanni Paolo II”, la manifestazione prodotta dalla “Life Communication produzioni televisive e grandi eventi” e divenuta format tv di successo trasmesso in Italia e all’estero, patrocinato dalla Conferenza Episcopale Calabra, dal Comune di Catanzaro, dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Fondazione Calabria Etica e dalla Fondazione Politeama.

31 Marzo 2014

Tecnologia, famiglie e giovani

“Comunicazione e media: l’impatto delle nuove tecnologie sulle famiglie e i giovani”. È il tema di un convegno che si svolgerà a Catanzaro giovedì 3 aprile su iniziativa del Forum delle associazioni familiari di Catanzaro. L’iniziativa si inserisce nel ciclo di convegni che ha per tema conduttore “La famiglia non è uno slogan”, per offrire “una maggiore visibilità ed incisività di azione, sia in ambito civile che ecclesiale, alle associazioni aderenti al Forum famiglia della Calabria”, spiegano i promotori.

16 Gennaio 2014

Il 24 S. Messa con Bertolone

Venerdì 24 gennaio, in occasione della festa di S. Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti, degli scrittori e degli operatori della comunicazione sociale, alle ore 18.00 nella Chiesa del Monte di Catanzaro, sarà celebrata una S. Messa presieduta dall’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Vincenzo Bertolone.