La Spezia - Sarzana - Brugnato

18 Luglio 2017

Incontro tra la gente dando la parola alla speranza

Nove giorni di programma, due in più del consueto, per l’appuntamento numero 42 creato dalla parrocchia del Levante con la festa di Avvenire.

19 Luglio 2016

A Lerici un “Avvenire” di misericordia

La misericordia cristiana, che il Papa ha posto al centro dell’Anno santo, non riguarda solo la dimensione intima e privata della fede, bensì acquista, all’interno del popolo di Dio, quell’aspetto comunitario di cui il Giubileo è diretta espressione. Come tale, investe il grande e attuale tema della comunicazione. Ecco dunque che la festa di Avvenire […]

15 Marzo 2016

Quarant'anni con Avvenire

La sinergia tra un quotidiano a diffusione nazionale come Avvenire e un suo inserto domenicale quale la pagina Spezia Sette pubblicata nella diocesi ligure de La Spezia-Sarzana-Brugnato. È questo il tema di riflessione al centro dell’anniversario che si ricorda in questi giorni: il 7 marzo, infatti, Spezia Sette ha compiuto quarant’anni.

21 Luglio 2015

Il 25 parte la festa di Avvenire a Lerici

L’edizione del 40esimo della Festa di Avvenire a Lerici (SP) prende il via sabato sera come da tradizione con la Messa celebrata nella parrocchia di San Francesco dal vescovo di La Spezia-Sarzana-Brugnato monsignor Ernesto Palletti, presente il direttore Marco Tarquinio.

10 Dicembre 2013

Tv per la fede, l'eredità di don Viviani

Un’intuizione che è diventata espe­rienza e che oggi si trasforma in pre­ziosa eredità alla Chiesa spezzina. La diocesi di La Spezia-Sarzana-Brugnato vive nella preghiera e nella gratitudine per monsignor Dino Viviani, fondatore dell’e­mittente cattolica TeleLiguriaSud, scom­parso sabato scorso all’età di 93 anni.
21 Luglio 2012

La Spezia: Testimoni del tempo, testimoni nel tempo

Da trentasette anni a Lerici, la cittadina ligure che si affaccia sul Golfo dei Poeti, grazie an­che all’impegno della diocesi di La Spezia-Sarzana-Brugnato, ricorre la Festa di Avvenire. Sabato 21 luglio, alle 18.30, si apre con la Messa presieduta dal prefet­to della Congregazione per il clero, cardina­le Mauro Piacenza. Sarà presente alla cele­brazione il direttore di Avvenire, Marco Tar­quinio. Tema dell’edizione 2012 è Testimoni del tem­po, testimoni nel tempo.