Nicosia

4 Settembre 2017

Raccontare la povertà, nel nome di Mons. Inserra

La Delegazione FISC della Sicilia, in collaborazione con il periodico della diocesi di Nicosia “…in Dialogo” e l’UCSI Sicilia propone il XXVI seminario di aggiornamento “Mons. Alfio Inserra”, per operatori delle testate Fisc e aperto a tutti i giornalisti, dal titolo: “Raccontare le povertà”.

17 Luglio 2017

Seminario di aggiornamento “Mons. Alfio Inserra”

Si terrà dal 21 al 24 settembre il XXVI seminario di aggiornamento per operatori delle testate FISC.

18 Gennaio 2016

Festa della comunicazione dal 17 al 24 gennaio

“ Comunicazione e Misericordia, un incontro fecondo”. È il titolo della 5ª  Festa diocesana della comunicazione che si terrà da domenica 17 a domenica 24 gennaio a Nicosia (EN).

15 Gennaio 2015

Festa della comunicazione dal 18 al 25 gennaio

“ PAROLA. . .parole, immagini e suoni. FAMIGLIA, ridestare le parole”. E’ il titolo della 4a  Festa diocesana della comunicazione che si terrà da domenica 18 domenica 25 gennaio a Nicosia (EN)
Diverse le novità che caratterizzano quest'edizione: – la scelta della data, spostata dalla prima settimana di Avvento alla settimana che precede la presentazione del messaggio del Papa per la Giornata delle Comunicazioni Sociali.

12 Gennaio 2015

Famiglia, ridestare le parole

Siamo alla quarta edizione della Festa della Comunicazione e della Cultura che prenderà il via Domenica 18 Gennaio per concludersi otto giorni dopo. Titolo di quest'anno: PAROLA, parole, immagini e suoni: FAMIGLIA, ridestare le parole. Diverse le novità che caratterizzano quest'edizione; in primo luogo la scelta della data, spostata dalla prima settimana di Avvento a quella che precede la presentazione del messaggio del Papa per la Giornata delle Comunicazioni Sociali che si terrà il 17 Maggio.

30 Maggio 2014

La sfida della prossimità

Per la Chiesa di Nicosia quest’anno ricorre il decimo anniversario di fondazione del periodico diocesano in Dialogo, per questo la celebrazione della Giornata Mondiale delle Comunicaazioni Sociali sarà un momento privilegiato per riflettere su questo strumento, sul lavoro di quanti si sono impegnati nel corso degli anni a favore delle comunicazioni sociali e sulle prospettive per rilanciare e rendere più efficace la sua azione al servizio della comunicazione e della comunione.

24 Gennaio 2014

A Centuripe la presentazione del Messaggio

Alle ore 18.45 di venerdì 24 gennaio presso i locali della Chiesa Madre di Centuripe (EN) S.E. Mons. Salvatore Muraro, Vescovo di Nicosia, terrà la presentazione del Messaggio per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Proprio a Cenutripe è in corso, dal 18 al 25 gennaio, la visita pastorale di Mons. Muraro.

10 Dicembre 2013

Nicosia in festa: Parola… parole, immagini e suoni

PAROLA. . .parole, immagini e suoni. Educare alla Comunione”. E’ il titolo della 3a Festa Diocesana delle Comunicazione Sociali e della Cultura che si aprirà venerdì 13 Dicembre a Nicosia (En). L’iniziativa, voluta ed organizzata dall’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la Cultura, si pone come ponte ed in stretta continuità tra la seconda edizione dello scorso anno…
22 Gennaio 2013

Nicosia: incontro col Vescovo sul tema del Messaggio

Alle ore 16.30 presso il Salone del Palazzo Vescovile a Nicosia (EN) S.E. Mons. Salvatore Muratore, Vescovo di Nicosia, presenterà il Messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la 47ª Giornata delle Comunicazioni Sociali dal titolo: RETI SOCIALI: PORTE DI VERITÀ E DI FEDE; NUOVI SPAZI DI EVANGELIZZAZIONE. L'invito a partecipare è rivolto a tutti, e in modo particolare ai giornalisti e agli operatori della comunicazione.

29 Novembre 2012

Nicosia: sofferenza e comunicazione

“Parola… parole, immagini e suoni. Sofferenza e comunicazione” è il titolo della 2a festa diocesana della comunicazione che si aprirà venerdì a Nicosia (Enna) per iniziativa dell’Ufficio comunicazioni sociali, ponendosi come ponte tra la prima edizione dello scorso anno e la pubblicazione della Lettera pastorale del vescovo Salvatore Muratore, “Catturati dalla Bellezza”.