Padova

4 gennaio 2018

BluRadioVeneto è stata venduta

L’operazione di vendita è stata condotta dalla diocesi di Padova salvaguardando il posto di lavoro dei tre dipendenti (un giornalista, uno speaker e un tecnico), che saranno riassorbiti dall’emittente acquirente.

13 dicembre 2017

Un libro dai laboratori multimediali sull’Evangelii Gaudium

Il successo dei due incontri dei due incontri dell’11 e 18 novembre scorsi sull’Evangelii Gaudium, introdotti da una meditazione di padre Ermes Ronchi, hanno fatto sì che la Diocesi di Padova pensasse a trasformarli in sussidio.

11 settembre 2017

Si è chiuso “A ritmo di touch”

Si è concluso il terzo convegno interdisciplinare promosso e organizzato da Messaggero di sant’Antonio e Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova intitolato quest’anno “A ritmo di touch. Tra tatto e contatto”.

10 luglio 2017

Nuove tecnologie e cambiamenti relazionali ed educativi

Terzo convegno interdisciplinare promosso e organizzato da Messaggero di sant’Antonio e Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova.

24 maggio 2017

Come comunica una parrocchia

Ogni settimana diffusi oltre 200 mila copie dei bollettini parrocchiali e si moltiplicano i siti di parrocchie, unità pastorale e vicariati.

11 aprile 2017

Con una webserie verso il sinodo dei giovani

Si chiama Candy Cam ed è una vera e propria webserie in otto puntate prodotta dall’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Padova in collaborazione con l’Ufficio diocesano di pastorale dei giovani.

10 gennaio 2017

La fede in sala

Oltre 400 posti (442 per la precisione), un centinaio di volontari che si alternano tra casse, macchinari di riproduzione, programmazione, servizi di pulizia, sicurezza, diffusione volantini. E una buona presenza di pubblico. In numeri questo è il Cinema teatro Aurora, la sala della comunità di Campodarsego, in diocesi di Padova.

24 novembre 2016

Torna “Un attimo di Pace”

“Un attimo di pace”, l’iniziativa pastorale curata dall’Ufficio di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova è giunta all’ottava edizione.

3 ottobre 2016

Il Vescovo vara il nuovo sito diocesano

È stato lo stesso vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, a pubblicare nel corso dell’Assemblea diocesana di inizio anno pastorale tenutasi nella cattedrale patavina sabato 1 ottobre, la versione rinnovata del sito ufficiale www.diocesipadova.it.

26 settembre 2016

Un “Sonar” per sondare il sommerso

Si sono incontrati sabato 24 settembre a Padova gli oltre cinquanta Coordinatori vicariali della comunicazione che stanno collaborando con l’Ufficio comunicazioni sociali al percorso di ricerca “Sonar” sullo stato della comunicazione in diocesi. Si tratta di un’indagine esplorativa, operata nella prima fase di ricerca dall’Osservatorio Socio-Religioso Triveneto su circa 1600 persone residenti nella diocesi di […]