Padova

8 Ottobre 2020

Luca Bortoli nuovo direttore de “La Difesa del popolo”

Guglielmo Frezza, direttore del settimanale diocesano di Padova dal 2009 ad oggi, si congeda dai suoi lettori e passa il testimone.

14 Maggio 2019

La Basilica del Santo oltre i 5 sensi

Sabato 25 maggio alle 14.30 una particolare visita guidata al santuario antoniano e ai chiostri, riservata alle persone disabili e ai loro accompagnatori.

15 Gennaio 2019

Messaggero di S. Antonio: veste nuova, passione antica

Il «Messaggero di sant’Antonio», forte di 120 anni di storia, inizia il 2019 con un nuovo progetto grafico che caratterizzerà per il futuro la rivista.

12 Dicembre 2018

A Padova la scuola di preghiera anche online

Prenderà il via lunedì 17 dicembre e durerà 12 settimane la Scuola di preghiera on line proposta dell’Ufficio diocesano di Pastorale dei Giovani della diocesi di Padova.

16 Maggio 2018

Un nuovo orizzonte etico nel digitale

È stata presentata in occasione del convegno “Per un’etica del digitale” la Dichiarazione di Padova: un manifesto per diffondere il Bene nell’ambiente della Rete.

7 Maggio 2018

Condividi una buona notizia, spargi Vangelo.

La proposta del Festival Biblico Padova e dell’Ufficio comunicazione diocesano per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: leggere una buona notizia al termine della Messa del 13 maggio.

17 Aprile 2018

Padova festeggia il Rex cinema e luogo di fede

I 60 anni del cinema più vecchio di Padova: è una Sala della comunità che in tutti questi anni non ha mai chiuso i battenti.

10 Aprile 2018

Per un’etica del digitale: percorso fino al 12 maggio

Tempo di formazione per Coordinatori vicariali per la comunicazione della diocesi di Padova in vista della Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali.

20 Marzo 2018

Nuova vita sul Web oltre Babele

«Hate speech» e «fake news»? Don Marco Sanavio spiega il progetto #digitaletica per tornare a capirsi in Rete.

6 Marzo 2018

L’integrazione passa dal teatro

Va in scena nella diocesi di Padova «Fratelli in Italia», spettacolo per comprendere l’immigrazione Gli attori impegnati nell’opera in scena nella diocesi di Padova.