Palermo

5 dicembre 2017

Poliedro, ponte di carta con la città

L’immagine del poliedro, usata dal Papa nella Evangelii gaudium per descrivere l’umanità, ispira il nuovo mensile dell’Arcidiocesi di Palermo, che colma un vuoto.

22 novembre 2017

Palermo: appuntamenti UCSI per la formazione

Giovedì 23 novembre, dalle ore 11 alle ore 14, si terrà un seminario formativo organizzato dalla sezione provinciale dell’Ucsi di Palermo sul tema “Informazione religiosa: nuovi linguaggi e giornalisti preparati”.

9 ottobre 2017

Ucsi Sicilia: anche a Palermo la storia di Sidotti

Dopo Milano (12 ottobre) e Roma (19), arriverà anche a Palermo la presentazione del libro che racconta la storia straordinaria del missionario siciliano Giovanni Battista Sidotti, evangelizzatore del Giappone nel primo Settecento.

23 maggio 2017

Premiazione concorso fotografico “La Settimana Santa 2017”

Si svolgerà mercoledì 24 maggio alle ore 18, nel salone Lavitrano della Curia arcivescovile (via Bonello) a Palermo, la cerimonia di premiazione del concorso “La Settimana Santa a Palermo 2017”.

11 aprile 2017

Concorso fotografico per amatori

Raccontare attraverso le immagini i riti della Settimana Santa che si celebrano nell’Arcidiocesi di Palermo.

21 febbraio 2017

Su YouTube, la fede in cucina

Da un’intuizione del sacerdote palermitano don Dario Chimenti, 29 anni, vice parroco di San Giovanni Battista a Tommaso Natale, nasce la rubrica «Cucina cattolica », primo format culinario online (su YouTube) per far conoscere le migliori ricette delle comunità monastiche e parrocchiali del Palermitano.

8 febbraio 2017

Migrazione e comunicazione

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in occasione dell’annuale incontro dei giornalisti con l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, organizza un seminario di studio sul tema “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo”.

24 gennaio 2017

Seminario di studio su migrazione e comunicazione

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in occasione dell’annuale incontro dei giornalisti con l’Arcivescovo monsignor Corrado Lorefice, organizza un seminario di studio sul tema: “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo”.

12 luglio 2016

Notizie, omelie, messe: ecco la app diocesana

L’Arcidiocesi di Palermo lancia la sua app diocesana. Sarà attiva da venerdì, in occasione della 392esima edizione del Festino in onore di santa Rosalia. Da quel giorno sarà possibile infatti scaricare l’app «Arcidiocesi di Palermo» dagli store Apple e Android.

30 giugno 2016

Michelangelo Nasca primo presidente dell’UCSI Palermo

Il giornalista Michelangelo Nasca, docente di scienze religiose e direttore responsabile della rivista Theofilos della Scuola Teologica di Base “S. Luca Evangelista”, è stato eletto presidente della sezione provinciale dell’Ucsi di Palermo.