Palermo

24 Gennaio 2022

Per San Francesco di Sales, un nuovo sito per la Chiesa di Palermo

Nel giorno in cui la Chiesa ricorda San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti, il sito istituzionale e la app dell’arcidiocesi di Palermo si rinnovano.

22 Giugno 2021

L’Ucsi Sicilia ricorda i 50 anni dalla “Communio et Progressio”

Si terrà il 23 giugno un webinar per approfondire i contenuti e l’attualità dell’Istruzione Pastorale Conciliare “Communio et progressio”.

8 Febbraio 2021

Ucsi Sicilia: i media ai tempi del Covid 19

Un corso di formazione per giornalisti dedicato all’informazione in questo tempo di pandemia, che si è svolto lunedì 8 febbraio dalle 16 alle 19, sulla piattaforma “Zoom”.

13 Luglio 2020

Il digiuno di Fratel Biagio e il suo messaggio agli operatori della comunicazione

il missionario laico fondatore della Missione Speranza e Carità, con sede a Palermo, che accoglie 1100 poveri, ha lanciato un appello ai comunicatori.

22 Luglio 2019

Santa Rosalia raccontata per immagini: le premiazioni

La foto di Maria Pia Barraco ha vinto la terza edizione del Concorso fotografico organizzato dalla Parrocchia della Cattedrale e dall’Ufficio per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Palermo.

10 Luglio 2019

L’Ucsi di Palermo per Santa Rosalia

Lunedì 15 luglio il gruppo Ucsi di Palermo curerà il commento alle immagini in diretta streaming della Processione del reliquiario di Santa Rosalia.

10 Aprile 2019

Scatti della Settimana Santa: a Palermo torna il concorso

È l’iniziativa dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, che organizza la 3ª edizione del concorso fotografico rivolto ai soli amatori.

25 Marzo 2019

“Raccontare le Città” per i 60 anni dell’Ucsi

L’iniziativa, che si terrà a Palermo, si svolgerà martedì 26 marzo, dalle 10 alle 13.

16 Novembre 2018

Formazione per i ragazzi e un anno di “Poliedro”

Martedì 20 novembre doppio appuntamento con la scuola Don Bosco di Ranchibile e poi nella redazione di “Poliedro”, che compie un anno di vita.