UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Pesaro

17 ottobre 2017

“Il Nuovo amico”: per le diocesi c’è futuro in pagina

Giornali, il digitale non basta: si rilancia «Il Nuovo Amico» voce di Pesaro, Fano e Urbino. Appuntamento per sabato 21 ottobre a Pesaro.

5 ottobre 2017

Il rilancio de “Il Nuovo Amico” per un “giornalismo di prossimità”

Sabato 21 ottobre sarà il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della CEI a tenere a battesimo il rilancio de “Il Nuovo Amico”, settimanale delle tre diocesi di Pesaro, Fano e Urbino.

12 aprile 2016

Un volto oltre le sbarre

Da circa due anni Boris scrive per Penna libera tutti, inserto realizzato dal carcere insieme ai redattori del Nuovo Amico, settimanale delle diocesi di Pesaro-Fano-Urbino. Con un permesso premio c'era anche lui sabato 9 aprile in piazza San Pietro, all'incontro della Fisc con Papa Francesco…

16 dicembre 2014

Nuovi Portaparola: primo mandato

«Quando penso al progetto Portaparola, i ricordi tornano vivi al 2002 e si fanno carichi di emozione». A parlare è don Giampiero Cernuschi, già direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Pesaro. «La nostra diocesi – prosegue don Giampiero – non solo fu tra le prime 19 ad avviare il progetto con Avvenire ma l’allora arcivescovo Bagnasco decise di consegnare un vero e proprio mandato agli animatori, primo in Italia».

1 ottobre 2013

Stampa e famiglia, a doppio filo

 
Con le sue seimila anime rappresenta una delle comunità ecclesiali più dinamiche dell’arcidiocesi di Pesaro. Stiamo parlando della parrocchia di San Carlo Borromeo, eretta l’8 dicembre 1965 ed oggi guidata dal parroco don Massimo Regini, coadiuvato dal diacono Lamberto Gregori Ferri. Qui l’annuncio del Vangelo passa, da diverso tempo, anche attraverso gli strumenti della comunicazione mass mediale, a cominciare dal profilo internet, curato interamente da Stefano…
28 maggio 2013

I giovani alla scoperta dei linguaggi

«Chiesa e mass media. Quale informazio­ne? ». Su questo tema interverrà giovedì a Pesaro il direttore di Avvenire Marco Tar­quinio, invitato dall’arcidiocesi di Pesaro in occasione della 47ª Giornata mondiale delle comunicazioni so­ciali. La conferenza sarà presieduta dall’arcivescovo Piero Coccia e rappresenta anche un’occasione per fa­re il punto sulle numerose attività messe in pista sul terreno delle comunicazioni sociali.
5 luglio 2011

Pesaro: è arrivato Tobia

Si è conclusa domenica la V tappa di «Tobia: famiglia e parole in viaggio». L’iniziativa culturale «on the road», promossa dal gruppo editoriale San Paolo e dal Forum delle associazioni familiari, in collaborazione con «Avvenire», questa volta si è fermata tra i turisti della riviera adriatica.

28 ottobre 2009

Pesaro, il “Nuovo Amico” alla guida dell'impegno per comunicare

Si è svolto il 23 ot­tobre il conve­gno annuale de “Il Nuovo Amico”, setti­manale delle diocesi di Pesaro, Fano-Fossom­brone- Cagli-Pergola e Urbino-Urbania­Sant’Angelo in Vado.