20 marzo 2017

30 marzo: il “Poema della croce” presentato alla Lumsa

Il Poema della Croce di Antonio Tarallo verrà presentato a Roma giovedì 30 marzo nell’Aula Magna della LUMSA (Libera Università Maria Santissima Assunta – Borgo Sant’Angelo, 13), alle ore 17,30.

1 marzo 2017

Siti parrocchiali, spazi da coltivare

I risultati di un’indagine condotta dalla redazione dell’emittente romana Radiopiù racconta che sono ancora 155, il 43% del totale, le parrocchie della diocesi di Roma che non hanno ancora un sito internet.

22 febbraio 2017

Università Europea: riparte “Non sei un nemico”

Carlo Climati, giornalista e scrittore, ha tenuto all’Università Europea di Roma una conferenza sul tema della cultura del dialogo e dell’accoglienza, in apertura del secondo semestre del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”.

5 dicembre 2016

Università europea: media e cultura dell’incontro

Anche i mezzi di comunicazione possono dare un importante contributo al linguaggio dell’accoglienza e del rispetto degli altri. Ne parleranno i giornalisti Michele Zanzucchi e Carlo Climati in un incontro che si terrà giovedì 15 dicembre 2016, alle 13.00, all’Università Europea di Roma.

1 dicembre 2016

“La scuola fa notizia”: studenti-redattori in 200 scuole

‘La scuola fa notizia. Se i giovani la scrivono, i giovani la leggono’ è il nuovo ambizioso progetto che diregiovani.it e l’Agenzia di stampa Dire stanno portando avanti insieme a 200 scuole di tutto il territorio nazionale per dare voce ai ragazzi.

23 novembre 2016

All’Università Europea: “Un censimento degli invisibili”

Attraverso il linguaggio comunicativo della poesia è possibile fare un “censimento” delle persone invisibili ai nostri occhi. Incontro all’Università Europea di Roma sulle periferie dell’anima e dello spazio.

8 novembre 2016

Università Europea: tecnologie digitali, arte e cultura

Innovazione tecnologica e conoscenza sul campo del patrimonio artistico. Sono queste le caratteristiche del Corso di perfezionamento per Operatori della valorizzazione del territorio e del Corso di Alta formazione per Guide turistiche che iniziano martedì 8 novembre 2016, alle 15, all’Università Europea di Roma.

18 ottobre 2016

Università Europea: torna “Non sei un nemico”, quarta edizione

All’Università Europea di Roma è iniziato il quarto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani ad una nuova forma di comunicazione, basata sul dialogo e su una serena accoglienza dell’altro.

26 settembre 2016

Media, educatori supplenti?

“Trasmettere i valori di generazione in generazione” è il tema dell’incontro, organizzato da “Crescere in Famiglia”, che si terrà domenica 2 ottobre 2016, alle 17,00, nella sede dell’Università Europea di Roma e dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) in via degli Aldobrandeschi 190.

20 settembre 2016

Pastorale digitale 2.0 alle Giornate Europee del Patrimonio 2016

Sabato 24 settembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Antonio Baldini a Roma (via di Villa Sacchetti, 5) è in programma la presentazione del Libro Pastorale Digitale 2.0, di Riccardo Petricca.