3 novembre 2017

Il teatro di Giovanni Paolo II per i cristiani in Siria

La serata del 10 novembre vedrà impegnati a Roma, al Teatro del Torrino (ore 21), gli attori Chiara Graziano e Filippo Velardi, guidati dal regista Antonio Tarallo, nella messa in scena de “La bottega dell’orefice” di Karol Wojtyla.

24 ottobre 2017

Comunicare la pace per un futuro di speranza

All’Università Europea di Roma è iniziato il quinto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.

13 settembre 2017

Corso all’Università Europea: fake news, post verità e hate speech

L’Università Europea di Roma propone un corso che ha lo scopo di fornire gli strumenti per un uso critico e costruttivo del digitale. Le lezioni si terranno nel secondo semestre dell’anno accademico 2017/18. Il corso è diretto dal Prof. Marco Camisani Calzolari.

29 maggio 2017

“Non sei un nemico”: concluso il IV laboratorio all’Università Europea

Si è concluso all’Università Europea di Roma il quarto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.

23 maggio 2017

28 maggio: la finale del concorso “Cantate inni con arte”

Il primo concorso dedicato ai cori parrocchiali ed aperto alle parrocchie della Diocesi di Roma e delle Diocesi Suburbicarie.

20 marzo 2017

30 marzo: il “Poema della croce” presentato alla Lumsa

Il Poema della Croce di Antonio Tarallo verrà presentato a Roma giovedì 30 marzo nell’Aula Magna della LUMSA (Libera Università Maria Santissima Assunta – Borgo Sant’Angelo, 13), alle ore 17,30.

1 marzo 2017

Siti parrocchiali, spazi da coltivare

I risultati di un’indagine condotta dalla redazione dell’emittente romana Radiopiù racconta che sono ancora 155, il 43% del totale, le parrocchie della diocesi di Roma che non hanno ancora un sito internet.

22 febbraio 2017

Università Europea: riparte “Non sei un nemico”

Carlo Climati, giornalista e scrittore, ha tenuto all’Università Europea di Roma una conferenza sul tema della cultura del dialogo e dell’accoglienza, in apertura del secondo semestre del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”.

5 dicembre 2016

Università europea: media e cultura dell’incontro

Anche i mezzi di comunicazione possono dare un importante contributo al linguaggio dell’accoglienza e del rispetto degli altri. Ne parleranno i giornalisti Michele Zanzucchi e Carlo Climati in un incontro che si terrà giovedì 15 dicembre 2016, alle 13.00, all’Università Europea di Roma.

1 dicembre 2016

“La scuola fa notizia”: studenti-redattori in 200 scuole

‘La scuola fa notizia. Se i giovani la scrivono, i giovani la leggono’ è il nuovo ambizioso progetto che diregiovani.it e l’Agenzia di stampa Dire stanno portando avanti insieme a 200 scuole di tutto il territorio nazionale per dare voce ai ragazzi.