Siracusa

11 gennaio 2018

San Francesco di Sales a Siracusa con l’Ucsi

Mercoledì 24 gennaio la celebrazione per la festa nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime con l’arcivescovo Mons. Pappalardo.

18 ottobre 2017

Radio Una Voce Vicina apre al “virtual tour”

Radio Una Voce Vicina in Blu è la prima radio cattolica, in Sicilia,  a realizzare un virtual tour degli studi radiofonici.

19 giugno 2017

Giornali di strada, una giornata per conoscerli

Si è svolto a Siracusa sabato 17 giugno il seminario di formazione per giornalisti “Giornali di Strada: Storia, identità, racconti e orizzonti futuri di queste straordinarie esperienze editoriali e sociali”, promosso dall’Ucsi Siracusa.

12 giugno 2017

Giornalisti e potere, l’impegno dell’equidistanza

Si è svolto venerdì 9 giugno il seminario per la formazione dei giornalisti “La solitudine del Potere. La solitudine e la comunicazione del giornalista quando è scomodo ai poteri”.

1 giugno 2017

Seminario di formazione su giornalismo e potere

Un seminario per la formazione dei giornalisti organizzato dall’Ucsi Siracusa e dall’Ufficio della Pastorale delle Comunicazioni sociali e Cultura dell’Arcidiocesi di Siracusa.

25 maggio 2017

Seminario di formazione per i giornalisti

Si svolgerà sabato 27 maggio alle ore 10 “Social e società, sfogliare il tablet in famiglia”, il seminario per la formazione dei giornalisti organizzato dall’Ucsi Siracusa.

20 aprile 2017

Ucsi: un seminario su fotogiornalismo e informazione

“Fotogiornalismo e informazione giornalistica” è il tema del seminario di aggiornamento per la formazione dei giornalisti che si svolgerà venerdì 21 aprile dalle 10 alle 12 a Siracusa.

23 gennaio 2017

L’Ucsi provinciale celebra il patrono dei giornalisti

L’Ucsi di Siracusa e l’Ufficio per la pastorale delle comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa hanno organizzato per martedì 24 gennaio la festa provinciale di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e comunicatori.

25 ottobre 2016

Don Lombardo nuovo delegato Fisc della Sicilia

Il direttore del settimanale diocesano “Cammino”, don Giuseppe Lombardo, è il nuovo Delegato regionale Fisc Sicilia che rappresenterà i giornali diocesani siciliani  nel Consiglio nazionale della Federazione italiana dei settimanali cattolici. Don Lombardo è stato eletto, sabato scorso,  nel corso della riunione che a Caltanissetta  ha riunito i direttori dei periodici e settimanali  diocesani della […]

29 settembre 2016

Ucsi Siracusa: due appuntamenti su Aldo Moro

In occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita di Aldo Moro, il Postulatore per la Beatificazione e la Canonizzazione del Servo di Dio Aldo Moro, Nicola Giampaolo è in Sicilia per presentare lo spessore, umano e politico, di una figura che ha segnato profondamente la vita istituzionale e sociale del nostro Paese.