Siracusa

23 Gennaio 2023

San Francesco di Sales: gli appuntamenti dell’Ucsi Sicilia

Gli appuntamenti sono in programma dal 21 gennaio al 9 febbraio a Palermo, Caltanissetta, Catania, Patti, Siracusa, Messina e Giarre.

20 Gennaio 2022

San Francesco di Sales: cinque appuntamenti dell’Ucsi Sicilia

Diverse le iniziative organizzate, dal 23 al 29 gennaio, a Caltanissetta, Messina, Acireale, Catania e Siracusa.

22 Novembre 2021

Mons. Lomanto all’Ucsi Siracusa: dare voce a chi non ce l’ha

L’Arcivescovo di Siracusa e delegato Episcopale per le comunicazioni sociali e la cultura della Conferenza Episcopale Siciliana ha ricevuto la delegazione del Consiglio regionale dell’Ucsi Sicilia, guidata dal presidente Interdonato e dal Consulente ecclesiastico don Buttiglieri.

17 Maggio 2021

Gmcs2021: il messaggio di mons. Lomanto

“Papa Francesco ci invita a costruire una relazione per raccontare la vera vita”, scrive l’arcivescovo di Siracusa e delegato episcopale per le comunicazioni sociali e la cultura della Conferenza Episcopale Siciliana.

10 Marzo 2021

Un ciclo di incontri sull’enciclica “Fratelli tutti”

L’iniziativa è organizzata dall’Ucsi di Siracusa, insieme all’Azione Cattolica diocesana, alla parrocchia Sacra Famiglia e all’Oratorio Anspi.

22 Dicembre 2020

Nella crisi, fiducia e speranza: mons. Lomanto ai giornalisti

Il 22 dicembre l’arcivescovo di Siracusa ha tenuto, online, il tradizionale incontro di Natale con i giornalisti.

16 Dicembre 2020

Siracusa ricorda Inserra e Lombardo

Le celebrazioni il 17 dicembre, a 17 mesi dalla morte di don Lombardo e a 9 anni da quella di mons. Inserra.

12 Ottobre 2020

Mons. Lomanto nuovo delegato CeSi per la comunicazione

È l’arcivescovo eletto di Siracusa Mons. Francesco Lomanto, il nuovo delegato della Conferenza episcopale siciliana per la cultura e le comunicazioni sociali.

28 Luglio 2020

Siracusa: il direttore del “Cammino” intervista il fratello sacerdote del nuovo vescovo, Lomanto

Nella testimonianza del sacerdote, la sorpresa per una nomina inattesa e il ricordo delle esperienze condivise fin dalla più tenera età.