Torino

25 Maggio 2022

Gmcs 2022. Sulle orme di san Titus Brandsma

La testimonianza del giornalista ucciso a Dachau resta un faro per gli operatori della comunicazione del nostro tempo.

18 Gennaio 2022

Giornalisti, per una ripartenza sociale ed ecclesiale

In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il consulente ecclesiastico dell’Ucsi Piemonte invita gli operatori della comunicazione ad offrire il loro contributo per il bene del Paese e della Chiesa.

19 Aprile 2021

Premio giornalistico nazionale “Gianni Ferraro”: i premi della prima edizione

Per la carta stampata il vincitore è stato Salvatore Di Salvo, redattore del settimanale diocesano “Cammino” di Siracusa.

22 Dicembre 2020

Il Messaggio di Mons. Nosiglia agli operatori della comunicazione

Il testo del videomessaggio trasmesso alle 11 del 21 dicembre dall’Arcivescovado.

1 Giugno 2020

Coronavirus e digitale: uso e abuso

Un webinar organizzato il 3 giugno, alle 18, dal Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino sul proprio canale YouTube.

3 Ottobre 2019

Torino: un video per riflettere su come celebriamo

In apertura dell’ultima Assemblea del Clero della diocesi di Torino, lo scorso 19 settembre,  il dibattito su «Le nostre celebrazioni eucaristiche a 55 anni dal Concilio Vaticano» è stato introdotto da una serie di video-interviste.

19 Febbraio 2019

Torino, “La voce e il tempo” della Costituzione

Come fa un giornale diocesano a interagire con la sua città? Per esempio, usando la Costituzione.

20 Settembre 2018

Un libro su Don Peradotto, prete giornalista

Venerdì 21 settembre alle 17.30 a Torino si svolgerà la presentazione del libro di Pier Giuseppe Accornero “Franco Peradotto, prete giornalista e il suo tempo”.

19 Febbraio 2018

Media e comunicazione religiosa

A Torino un corso di alta formazione organizzato dalla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale e dalla Cattolica.

20 Giugno 2017

Ucsi Piemonte, eletto il nuovo direttivo

Si è svolta venerdì 16 giugno l’assemblea dell’UCSI Piemonte che ha eletto il nuovo consiglio direttivo.