aiart

9 Giugno 2020

Orientaserie, per non perdere la bussola tra le serie TV

È online il sito per conoscere e valutare le serie tv. Una risorsa utile per tutti, in particolare per i genitori e gli educatori.

7 Maggio 2020

Orientaserie: il primo sito web per scegliere cosa guardare

Da Aiart, Corecom e Università cattolica il progetto di una vera e propria «stella polare» nella navigazione mediale delle famiglie.

8 Novembre 2019

Con l’Aiart, nell’avventura digitale

A Potenza, dal 15 al 17 novembre, una proposta formativa per insegnanti, educatori, catechisti e professionisti.

2 Marzo 2018

Aiart, Giovanni Baggio nuovo presidente

Eletto il 24 febbraio dal comitato di presidenza. Succede a Massimiliano Padula.

11 Ottobre 2017

“Felici e connessi” con l’Aiart

Su Telepace il programma condotto da Massimiliano Padula. Nella seconda puntata l’intervista a don Ivan Maffeis.

2 Ottobre 2017

Padula: “Scardinare la logica della cattiva notizia”

Il presidente dell’Aiart commenta il tema del Messaggio di Papa Francesco per la 52° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2018.

21 Settembre 2017

Aiart: la sfida della Buona Notizia

Il 22 e 23 settembre a Mazara del Vallo il convegno nazionale dell’Associazione dei telespettatori e dei cittadini mediali, l’Aiart: “La Buona Notizia: utopia o sfida culturale?”

12 Maggio 2017

Una Tavola rotonda sul Messaggio

Venerdì 26 maggio alle ore 21 a Pavia, “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”, tavola rotonda a tre voci organizzata dalla sezione Aiart di Pavia, in collaborazione con Diocesi, settimanale diocesano Il Ticino e UGCI.

20 Marzo 2017

30 marzo, diretta Anicec con Padula

Massimiliano Padula, presidente dell’Aiart, sarà l’ospite della prossima diretta web organizzata dall’Anicec. Appuntamento alle ore 21 di giovedì 30 marzo.

24 Gennaio 2017

GMCS-Aiart: la Buona Notizia riparte dall’uomo

«Parole che riportano al centro l’uomo e la sua capacità di scegliere tra il bene e il male». Così il Presidente dell’Aiart, Massimiliano Padula.