Gualtiero Bassetti

21 Gennaio 2021

Il Card. Bassetti celebra la Messa insieme ai giornalisti

Appuntamento per domenica 24 gennaio alle ore 11 nella Cattedrale di San Lorenzo, a Perugia.

26 Maggio 2020

Il Card. Bassetti ospite a “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, su Rai1

Il programma di Massimo Milone e Nicola Vicenti andrà in onda domenica 31 maggio alle 24.25 su Rai 1.

24 Gennaio 2019

“Seminate il grano buono!” Il Card. Bassetti incontra i giornalisti

L’incontro si svolgerà alle ore 16.00 di mercoledì 30 gennaio nella sala grande al primo piano del Palazzo Vescovile di Perugia.

29 Ottobre 2018

I 30 anni del Sir: gli auguri del Papa, di Mattarella e di Bassetti e la nuova App

Un messaggio di Papa Francesco, uno del Presidente Mattarella e un video-messaggio del Card. Bassetti: il Sir celebra 30 anni, inaugurando anche la sua nuova App. La newsletter di don Maffeis: auguri preoccupati.

22 Febbraio 2018

“Il papa scomodo”: il 3 marzo a Tg2 Dossier

In onda alle 23.45 di sabato una puntata curata dal vaticanista Enzo Romeo. Nel programma anche una intervista al Card. Bassetti.

29 Gennaio 2018

Il Card. Bassetti ai giornalisti: “La disinformazione è un veleno”

Il cardinale Gualtiero Bassetti ha incontrato gli operatori dei media umbri in occasione della festa del Santo patrono Francesco di Sales. Il porporato: «La ricerca del vero, del bello e del giusto sono rimesse a ciascuno di noi, soprattutto a voi giornalisti»

23 Gennaio 2018

“Comunicare il bene”: il Card. Bassetti incontra i giornalisti

Nella ricorrenza della festa del Santo patrono Francesco di Sales un incontro degli operatori dei media perugini con il Cardinale Gualtiero Bassetti. Sarà presentato il Report finanziario con relazione di impatto sociale 2015-2017 del “Progetto diocesano per l’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale”.

21 Dicembre 2017

Auguri impegnativi

Gli auguri del Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI, ai giornalisti e comunicatori durante la Messa natalizia a loro dedicata.

27 Ottobre 2017

“Il lavoro che vogliamo”, docu-film per la 48° Settimana sociale

Presentato alla Festa del cinema di Roma il docu-film prodotto da TV2000 in collaborazione con le Settimane Sociali, proiettato a Cagliari e in tv il 28 ottobre.

21 Ottobre 2017

Bassetti su Vita Pastorale: Lavoro, priorità per il Paese

La lettera del presidente della CEI pubblicata sul mensile del Gruppo Editoriale San Paolo diretto da don Antonio Sciortino.