Massimiliano Padula

Copercom, per la 52ª Gmcs un video contro le fake news

In occasione per la 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che si celebrerà domenica 13 maggio, il Copercom propone un video realizzato con una tecnica sperimentale.

7 Gennaio 2021

Su Radiopiù si impara ad ascoltare e a farsi ascoltare

Tra i protagonisti del corso online al via il 2 febbraio anche Massimiliano Padula e Vania De Luca.

1 Dicembre 2020

Copercom: comunicare il bene

Una ricerca condotta sulle 29 associazioni che fanno parte del Coordinamento per studiarne identità, strategie e innovazione.

1 Giugno 2020

Coronavirus e digitale: uso e abuso

Un webinar organizzato il 3 giugno, alle 18, dal Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino sul proprio canale YouTube.

11 Maggio 2018

Copercom, un video contro le fake news

11 Maggio 2018

Contro la disinformazione, alzare il termometro dello spirito critico

Venerdì 11 maggio, presso il cinema Sidion di Gravina in Puglia, l’itinerario formativo diocesano sulle comunicazioni sociali.

11 Ottobre 2017

“Felici e connessi” con l’Aiart

Su Telepace il programma condotto da Massimiliano Padula. Nella seconda puntata l’intervista a don Ivan Maffeis.

2 Ottobre 2017

Padula: “Scardinare la logica della cattiva notizia”

Il presidente dell’Aiart commenta il tema del Messaggio di Papa Francesco per la 52° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2018.

20 Marzo 2017

30 marzo, diretta Anicec con Padula

Massimiliano Padula, presidente dell’Aiart, sarà l’ospite della prossima diretta web organizzata dall’Anicec. Appuntamento alle ore 21 di giovedì 30 marzo.