Grienti a Noto su “Comunicare la famiglia”

L'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali di Noto, in collaborazione con il quindicinale “La Vita Diocesana”, con la presenza del Vescovo S.E. Rev.ma Antonio Staglianò, delegato regionale della Cesi per la Cultura e le Comunicazioni Sociali, organizzano la festa del Patrono dei Giornalisti il 24 gennaio ore 9,30, presso la Sala Stampa dell’UCS diocesano dove si terrà l'annuale incontro con tutti i giornalisti e gli operatori delle Comunicazioni Sociali.
12 Gennaio 2015

L'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali di Noto, in collaborazione con il quindicinale “La Vita Diocesana”, con la presenza del Vescovo S.E. Rev.ma Antonio Staglianò, delegato regionale della Cesi per la Cultura e le Comunicazioni Sociali, organizzano la festa del Patrono dei Giornalisti il 24 gennaio ore 9,30, presso la Sala Stampa (1) dell’UCS diocesano dove si terrà l'annuale incontro con tutti i giornalisti e gli operatori delle Comunicazioni Sociali.

Il programma prevede alle ore 9,30 l'accoglienza con inizio dei lavori alle ore 10,00 con l'intervento del dott. Vincenzo Grienti*, sul tema: Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore. Con particolare attenzione alla Chiesa che oggi deve nuovamente imparare a raccontare quanto la famiglia sia un dono grande, buono e bello. Concluderemo verso le ore 11,30. A Moderare l'incontro sarà il direttore dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali don Rosario Sultana.

*Vincenzo Grienti: Vincenzo Grienti, giornalista professionista, lavora a Roma come Responsabile Web presso Tv2000. Esperto di cultura digitale e social network, collabora con il quotidiano Avvenire ed è stato consulente per RaiUno. Dal 2001 al 2011 ha lavorato presso l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Cei. Ha scritto numerosi saggi. Tra questi "Chiesa e Internet" e "Chiesa e Web 2.0". Di recente ha pubblicato "Web 3.0. Il futuro dei mass media è ibrido".

(1) La Sala Stampa dell’UCS diocesano si trova c/o Curia Vescovile, Via Mons. Blandini, 1 - 96017 NOTO (SR)