Il primo Consiglio Permanente del Card. Bassetti

21 Settembre 2017

Con la prolusione del Card. Gualtiero Bassetti si apre lunedì 25 settembre, alle 17 (diretta su Tv2000 e chiesacattolica.it), la sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente. I lavori si svolgeranno a Roma fino a mercoledì 27, presso la sede della CEI (Circonvallazione Aurelia, 50).

I Vescovi si confronteranno, innanzitutto, sulle risposte delle diocesi italiane al Questionario predisposto in vista del prossimo Sinodo su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

All’ordine del giorno anche una riflessione sul tema degli abusi sessuali nei confronti di minori e delle iniziative di prevenzione e formazione nella comunità cristiana; una valutazione circa i risultati e le prospettive del Progetto Policoro e una condivisione sui contenuti della 48ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani (Cagliari, 26-29 ottobre 2017).

Giovedì 28 settembre, alle 12, nella Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3), il Segretario Generale, Mons. Nunzio Galantino, illustrerà in conferenza stampa il Comunicato finale.

Nel primo pomeriggio di lunedì 25 settembre il testo della prolusione sarà inviato sotto embargo a tutti i giornalisti accreditati. Per eventuali riprese, i fotografi e le troupe televisive si accordino preventivamente con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, scrivendo a media@chiesacattolica.it

Per partecipare alla conferenza stampa di giovedì 28 settembre, i giornalisti, i fotografi e le troupe televisive dovranno comunicare la propria presenza anche alla Segreteria per la comunicazione, inviando una mail all’indirizzo accreditamenti@salastampa.va

Roma, 21 settembre 2017