Informazione 4.0: alla fonte della verità

Il 9 e il 15 novembre il primo ciclo di incontri per celebrare il decennale della testata diocesana La Voce delle Marche, alla ricerca della verità in un'epoca di fake news.
23 Ottobre 2017

Autorevolezza dei media tradizionali nell’era digitale, overload information, social media, tecnologia e comunicazione, bioetica e informazione: difendersi dalle fake news alla ricerca della verità. Come sta cambiando l’accessibilità alle notizie da parte dei lettori e quali i rischi nel nuovo supermercato dell’informazione.

• Giovedì 9 Novembre 2017
    Relatore: Maurizio Calipari Docente Bioetica Università Europea di Roma, giornalista, portavoce di “Scienza e Vita”
    La narrazione bioetica nei media attuali, analisi di alcuni casi concreti
  • Mercoledì 15 Novembre 2017
    Relatori: Marco Tarquinio Direttore del quotidiano nazionale “Avvenire”
    Vincenzo Corrado Direttore dell’agenzia “SIR”, Servizio Informazione Religiosa
    “La verità vi farà liberi. Notizie false e giornalismo di pace.” Il ruolo di un’agenzia

Gli incontri si terranno alle ore 21 presso il Seminario Arcivescovile di Fermo.
Per info: 366 99 99 520 – 333 32 82 218