2 Settembre 2020

Milano: Stefano Femminis, nuovo responsabile UCS

Giornalista professionista, è il primo laico ad assumere questa responsabilità. Don Walter Magni, che dirigeva l’Ufficio dal settembre 2018, assume l’incarico di Portavoce dell’Arcivescovo.

19 Settembre 2019

“Non chiedete permesso”

Sabato 5 ottobre alle ore 9.30 a Milano, mons. Mario Delpini incontra i comunicatori.

15 Gennaio 2019

La pastorale va al cinema: formazione per responsabili di sala della comunità

Un nuovo corso di alta formazione su «Il Cinema come dispositivo pedagogico », organizzato da Almed in collaborazione con Acec Milano.

20 Dicembre 2018

Cinema che educa: un ricordo di don Gaffuri con Mons. Delpini e Rivoltella

“Educare attraverso il cinema: la figura di don Giuseppe Gaffuri” è il titolo del convegno che si terrà a Milano, sabato 22 dicembre alle 9.00 nell’aula Pio XI dell’Università Cattolica.

9 Dicembre 2018

Tv2000: le “Scarp de’ tenis” di Giacomo

Le storie di “Scarp de’ tenis” con Giacomo Poretti arrivano su Tv2000 dall’11 al 14 dicembre, per quattro giorni di fila, alle 19.30.

24 Settembre 2018

Buon compleanno, Buone Notizie

Un anno di “Buone Notizie. L’impresa del bene” per l’inserto del Corriere della Sera che racconta storie, esperienze e persone che hanno contribuito a generare fiducia nel futuro.

14 Settembre 2018

L’Ente dello Spettacolo a “Milano MovieWeek”

Milano città del cinema, dal 14 al 21 settembre con la prima edizione di “Milano MovieWeek”. Tra i protagonisti anche la Fondazione Ente dello Spettacolo.

1 Marzo 2018

Milano, parrocchia social

Al via il corso “La parrocchia comunica con i social media”, 6 moduli organizzati dall’Arcidiocesi di Milano in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Centro Ambrosiano di Documentazione e Studi Religiosi.

14 Luglio 2017

Tv 2000, la rete per tutti

Presentato a Milano il nuovo palinsesto, per l’anno 2017/2018, dell’emittente dei cattolici italiani. Il racconto di Avvenire