9 Dicembre 2020

Università Europea: per Natale, il cinema che fa “star bene”

Continua la collaborazione tra Medicinema Italia Onlus e l’Università Europea di Roma, che a partire dal mese di dicembre presenteranno settimanalmente il programma “Aspettando il Natale con Medicinema”.

20 Novembre 2020

Università Europea: in dialogo col regista Alessandro Capitani

Lunedì 23 novembre, alle 14.30, incontrerà in videoconferenza gli studenti dell’Università Europea di Roma.

30 Giugno 2020

Sulla via di Damasco, nella Roma cristiana

Su Rai Due, domenica 5 Luglio alle 9,15, un viaggio tra quei luoghi che conservano la memoria, la devozione e la testimonianza dei primi cristiani.

26 Febbraio 2020

26-28 marzo: a Roma il convegno nazionale “NarrAzioni +”

L’invito a partecipare è per i direttori e referenti diocesani, ma anche per tutti gli operatori della comunicazione che abitano il territorio. Il programma dettagliato.

10 Luglio 2019

“Non sei un nemico”: concluso il sesto anno. Ad ottobre parte la settima edizione

Si è concluso all’Università Europea di Roma il sesto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.

15 Aprile 2019

Università Europea: dal carcere alla speranza

È stato presentato in una conferenza all’Università Europea di Roma il Premio Carlo Castelli per la solidarietà, concorso letterario riservato ai reclusi delle carceri italiane, organizzato dalla Società di San Vincenzo De Paoli

31 Gennaio 2019

Università Europea: tecnologie che cambieranno la società e le professioni

Il 7 febbraio 2019, alle 10.00, l’Università Europea di Roma propone: “Le tecnologie che cambieranno la società e le professioni: intelligenza artificiale, internet delle cose, blockchain e 5G”.

15 Gennaio 2019

Sacerdoti in sala, film per capire meglio la gente

Da fine gennaio, ogni ultimo lunedì del mese, i preti della diocesi vengono invitati a una proiezione al Pontificio Seminario Romano Maggiore con la presenza di un attore o del regista.

10 Aprile 2018

Uffici di Comunicazione della Chiesa: XI Seminario

Dal 17 al 19 aprile, alla Pontificia Università della Santa Croce a Roma, 400 comunicatori della Chiesa da tutto il mondo
riflettono su dialogo, rispetto e libertà di espressione.

22 Febbraio 2018

Il Colosseo rosso su Tv2000

Sabato 24 febbraio il Colosseo sarà illuminato di rosso per ricordare tutti martiri della fede. Diretta su Tv2000 dalle 18.45.