Mass media e primo annuncio

Martedì 28 Aprile presso il Teatro Mercadante di Altamura (BA) si terrà una conferenza sul tema “Mass-Media e primo annuncio” con la presenza di Fabio Zavattaro, Giornalista - Vaticanista del TG1 RAI, organizzata dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e dalla redazione del giornale delle parrocchie di Altamura “Comunità in cammino”. A conclusione della conferenza l’Arcivescovo Mons. Giovanni RICCHIUTI con un click darà il via al nuovo portale della Diocesi: http://www.diocesidialtamura.it/, che sarà immediatamente fruibile e rispondente alle nuove esigenze della comunità diocesana.
20 Aprile 2015

Interverranno S. E. Mons. Giovanni RICCHIUTI, Arcivescovo diocesano, Don Giuseppe LOIZZO, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e la corale “Santa Lucia”  diretta da Enza Adorante offrirà in apertura e chiusura alcuni brani di musica classica. Il tutto sarà condotto da Gennaro CLEMENTE, Responsabile di “Comunità in Cammino”.
L’iniziativa s’inserisce nel cammino pastorale che la comunità diocesana sta percorrendo riflettendo sul primo annuncio della fede, come condivisione gioiosa di un’incontro personale e affascinante col Signore Gesù. E da questa premessa che prenderà corpo l’intervento del Dott. Zavattaro, esperto giornalista del quotidiano cattolico “Avvenire” prima e della RAI successivamente, il quale metterà in luce i nessi esistenti tra il mondo delle comunicazioni e l’annuncio della fede e come poter abitare da cristiani i mass-media.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, tutta la comunità diocesana è invitata all’evento,  in particolar modo coloro che operano nel mondo delle comunicazioni sociali: web, TV, radio, giornali sparsi sul territorio diocesano.