Media cattolici per la democrazia: terzo e quarto appuntamento

Prosegue il ciclo d’incontri organizzato dall'Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Albano. A dicembre gli incontri si terranno martedì 12 e venerdì 15.
7 Dicembre 2017

Prosegue il ciclo d’incontri organizzato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Albano. Al fine di non intralciare gli impegni derivanti dalle festività natalizie, nel mese di dicembre gli incontri del progetto “Media cattolici al servizio della democrazia” saranno concentrati in un’unica settimana. I giorni scelti sono martedì 12 e venerdì 15.

Martedì 12 dicembre sarà presente Salvatore Mazza, storico vaticanista di Avvenire, che ragionerà insieme al pubblico sul ruolo che hanno e che dovrebbero avere i cattolici nella vita politica del Paese. L’appuntamento con il giornalista è previsto alle ore 20:30 presso i locali della parrocchia Sant’ Eugenio I papa, in Largo Sant’ Eugenio 30, a Pavona di Castel Gandolfo.

Venerdì 15 dicembre Paola Springhetti, direttore responsabile di Retisolidali.it e docente di comunicazione all’Ateneo salesiano, analizzerà il modo in cui i mezzi di comunicazione riportano le notizie e il dibattito su tematiche inerenti le migrazioni. In questa occasione l’incontro si svolgerà nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Aprilia, in via Ugo La Malfa 11. Considerando che quello di venerdì 15 sarà l’ultimo appuntamento prima delle festività natalizia, verrà offerto un piccolo rinfresco per brindare insieme e scambiarsi gli auguri di Natale.

In entrambi i giorni a introdurre e moderare il dibattito saranno don Alessandro Paone, direttore Ucs, e Mirko Giustini, giornalista.

Maggiori informazioni si possono richiedere attraverso la newsletter, scrivendo una mail all’indirizzo comunicazioni@diocesidialbano.it, e attraverso l’evento Facebook “Media cattolici al servizio della democrazia”.