Mercoledì, “giornale di curia”

La comunicazione è importante all'esterno ma anche all'interno. Ecco perché il vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino ha istituito "Il giornale di Curia". Ogni mercoledì infatti, subito dopo l'Angelus il vescovo fa il punto con i suoi collaboratori e i responsabili dei vari uffici di Curia sulle iniziative, gli eventi, le comunicazioni che vengano dai diversi settori. Ognuno prende liberamente la parola e dà notizia di questioni, normative, manifestazioni che coinvolgono direttamente il proprio ufficio o che comunque possono essere di interesse comune.
24 Settembre 2014

"E' un modo perché tutti sappiano cosa si fa in Diocesi - ha sottolineato monsignor Sorrentino -, perché tutti si sentano coinvolti e possano essere protagonisti nel veicolare le proprie attività". Con il passare delle settimane l'appuntamento del mercoledì è sempre più seguito sia per volontà dello stesso vescovo che non manca mai sia perché è diventato per tutti un momento di condivisione e comunione.