Mons. Semeraro e Annachiara Valle per San Francesco di Sales

14 Gennaio 2015

In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Albano organizza un incontro con quanti lavorano nell’ambito della comunicazione e dell’informazione, per un momento di confronto e condivisione sul tema della 49a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore. L’incontro si terrà presso il Museo Diocesano di Albano (Via Alcide De Gasperi, 35 - Albano Laziale RM) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 di sabato 24 gennaio c.a., e parteciperanno il Vescovo di Albano, Monsignor Marcello Semeraro e la giornalista e scrittrice Annachiara Valle.
Al termine dell’incontro, sarà possibile effettuare una visita alle sale del Museo Diocesano di Albano, guidata dal Direttore del MuDi, Roberto Libera.

Di seguito, il programma dell’evento:

10.00 - Accoglienza
10.15 - Introduzione: don Alessandro Paone, delegato per la regione Lazio per le comunicazioni sociali
10.30 - La famiglia emersa dal Sinodo nel panorama italiano: Mons Marcello Semeraro, vescovo di Albano
11.00 - Come i media comunicano la famiglia: Annachiara Valle, giornalista e scrittrice
11.30 - Il cammino di riforma della curia romana: mons. Marcello Semeraro
12.00 - Domande in sala