Nicosia: sofferenza e comunicazione

29 Novembre 2012
“Parola… parole, immagini e suoni. Sofferenza e comunicazione” è il titolo della 2a festa diocesana della comunicazione che si aprirà venerdì a Nicosia (Enna) per iniziativa dell’Ufficio comunicazioni sociali, ponendosi come ponte tra la prima edizione dello scorso anno e la pubblicazione della Lettera pastorale del vescovo Salvatore Muratore, “Catturati dalla Bellezza”. “Siamo chiamati a fare un’alleanza positiva con i mezzi di comunicazione sociale”, afferma mons. Muratore. “La scelta del tema - spiega Michele Li Pira, direttore Ufficio comunicazioni sociali - è stata dettata” dalla volontà di dare continuità alla scorsa edizione (Parola…parole, immagini e suoni. Comunicazione e relazione) puntando i riflettori sulla condizione di chi deve fare i conti con il duro e difficile cammino della sofferenza”, e per “riportare in primo piano la relazione con la Parola, sicura sorgente di luce e consolazione”. La festa si aprirà il 30 novembre (ore 17.30) nella chiesa di S.Biagio, con l’apertura della mostra fotografica “La gioia è più grande della sofferenza”. Sabato adorazione eucaristica (chiesa di S.Filippo Neri - ore 12. Domenica 2 dicembre, alle 19.30,presso l’Aula multimediale di S.Biagio, la proiezione di “Una sconfinata giovinezza” del regista Pupi Avati.

Fonte: Agensir