Orientarsi nel mondo “delle verità” a Padova

Quest'anno a San Francesco di Sales "La Difesa del popolo" compie 110 anni. Un momento di riflessione celebra questo doppio evento.
24 Gennaio 2018

Il tradizionale appuntamento del vescovo di Padova con il mondo dell’informazione, a ridosso della ricorrenza di san Francesco di Sales (24 gennaio), patrono dei giornalisti, diventa quest’anno un’occasione per soffermarsi a riflettere sulla salute dell’informazione, grazie anche alla felice coincidenza con il 110° anniversario del settimanale diocesano La Difesa del popolo, che per l’occasione si propone con una nuova grafica e mette sul piatto una serie di novità al passo con i tempi.
Da qui l’appuntamento “Orientarsi nel mondo delle verità”, in programma sabato 27 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30 presso il Collegio Sacro – Museo Diocesano di Padova.
Il programma della mattinata prevede:

ore 10.30 – saluti e presentazione

ore 10.45 – Difendere il popolo… 110 anni dopo
Guglielmo Frezza, direttore della Difesa del popolo

ore 11.00 – Orientarsi nel mondo “delle verità”
Marco Tarquinio, direttore di Avvenire

ore 11.45 – Riflessione finale