UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Racconti di vita: trasmettere l’essenza

È disponibile nel canale YouTube del nostro Ufficio il quinto appuntamento del percorso formativo “Raccontare la carità”: la riflessione di Matteo Calabresi.
11 aprile 2018

È disponibile nel canale YouTube del nostro Ufficio il quinto appuntamento del percorso formativo "Raccontare la carità", organizzato con il contributo di Caritas Italiana e del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica, e su richiesta della Consulta Ecclesiale degli organismi socio-assistenziali, e destinato agli operatori delle Diocesi, delle Caritas e delle organizzazioni del Terzo settore di ispirazione cristiana.

Matteo Calabresi, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica, in dialogo con il giornalista Francesco Spagnolo di Caritas Italiana, ha condiviso le proprie competenze e la propria pluriennale esperienza nell'organizzazione delle campagne di sensibilizzazione e di fundraising, a cominciare da quelle dell'8xmille.

"L'essenziale - ha ricordato - è che si riesca a trasmettere la genuinità delle esperienze di solidarietà di cui le nostre comunità sono quotidianamente protagoniste, grazie alla generosità di chi dona."

L'ultimo appuntamento del percorso, di nuovo in presenza, è in calendario per giovedì 10 maggio a Roma, in Laterano. Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma dettagliato della giornata.