Radio Civita festeggia 26 anni di trasmissioni

Giovedì 1 maggio “Radio Civita”, emittente diocesana di Gaeta fondata nel 1988 nel complesso dell’omonimo santuario mariano itrano, ha compiuto ventisei anni di attività.
2 Maggio 2014

La Madonna della Civita è la patrona dell’Arcidiocesi di Gaeta e il Santuario a Lei dedicato è stato onorato nel tempo dalla visita dei Pontefici Pio IX e Giovanni Paolo II, che è appena stato riconosciuto santo.
Il Santuario aurunco ha visto in passato anche la presenza di altri beati e santi, che si sono fermati in meditazione, dinanzi al celebre quadro bizantino raffigurante la Madonna nera con in braccio Gesù Bambino.
Il Santuario, che con la sua illustre storia rappresenta un ponte ideale tra il Cristianesimo d’Oriente e quello d’Occidente, è stato meta negli anni passati di tanti pellegrini, sia fedeli che turisti, sino a far registrare anche punte di cinquecentomila visitatori l’anno.
È sicuramente un polo di attrattiva per tutto il comprensorio, essendo punta di diamante del turismo religioso da sempre, come anche attestano le innumerevoli visite nel tempo di capi di stato e di governanti, a cominciare dal sovrano Ferdinando II di Borbone, che era molto devoto alla Madonna della Civita.

Radio Civita (radiocivita@tiscali.it) si può ascoltare su queste frequenze:
Golfo di Gaeta MHZ 90.700: Gaeta – Formia – Maranola – Trivio Castellonorato – Tremensuoli – Penitro Spigno Saturnia – Marina di Minturno Scauri – Minturno – Sessa Aurunca.
Fondi MHZ 101.00: Fondi – Monte San Biagio – Sant’Anastasia Le Quercie – San Magno – Vallemarina Sperlonga - parte di Terracina.
Santuario della Civita MHZ 103.800: Itri – Campodimele – Ischia
Castelforte MHZ 87.800: Santi Cosma e Damiano – Ventosa – San Castrese.