Radio Una Voce Vicina apre al “virtual tour”

Radio Una Voce Vicina in Blu è la prima radio cattolica, in Sicilia,  a realizzare un virtual tour degli studi radiofonici.
18 Ottobre 2017

Radio Una Voce Vicina in Blu è la prima radio cattolica, in Sicilia,  a realizzare un virtual tour degli studi radiofonici di Carlentini (SR).

Grazie alla tecnologia di Google ora è possibile visitare virtualmente gli  studi dell'emittente attraverso pc, smartphone e tablet. Il visitatore può osservare i particolari mediante una ricostruzione tridimensionale dei diversi ambienti, leggendo o ascoltando la musica.  Per accedere al virtual tour all’interno degli studi radiofonici, i visitatori dovranno semplicemente scrivere "Radio Una Voce Vicina" su Google Maps. Le immagini del tour sono state realizzate dal foto-cine-operatore Salvo Di Stefano, di Carlentini.

“In questi cinque anni, dopo la morte del fondatore Mons. Giovanni Maria Sortino – ha detto il presidente dell’Associazione Radio Una Voce Vicina, Michele Ruma - abbiamo continuato il lavoro con sacrifico e abnegazione realizzando programmi radiofonici e coinvolgendo tutte le realtà ecclesiali, di volontariato, laici e associativi del territorio e della Diocesi ma anche sacerdoti e parroci di diverse diocesi. Abbiamo sfruttato i nuovi social per raggiungere tantissimi radioascoltatori: ci auguriamo che la visita virtuale possa essere un modo per avvicinarne ancora altri”.