L’arcidiocesi di Agrigento naviga on line

14 Febbraio 2018

Multimedialità, usabilità e convergenza sono gli ingredienti del sito istituzionale dell’arcidiocesi di Agrigento (che comunica e informa gli utenti non solo sull’attività pastorale del cardinale Francesco Montenegro, ma anche su ciò che accade nel territorio diocesano.  Il menù di testata, oltre a rimandare alle informazioni generali, agli organismi, agli enti, alle associazioni e alle parrocchie, punta molto sulla sezione “media”. Il sito, sviluppato in WordPress, è immediato e i contenuti semplici da raggiungere a partire dallo slider in primo piano fino al centro dell’home page con le sezioni dedicate alla vita dell’arcidiocesi. E’ ricca di banner e di sezioni la terza colonna da dove si può raggiungere il sito del settimanale “L’Amico del popolo”, il sito di “Radio Concordia” e la pagina web con tutti i link alle parrocchie agrigentine presenti in Rete. Da notare infine la sezione, sempre nella terza colonna del sito, in cui si rinvia ai media della Cei e all’area dedicata alla registrazione della Newsletter.  Ampio spazio, poi, viene dato ai lanci dell’Agenzia Sir e al canale YouTube di Vatican Media. Il sito www.diocesiag.it è responsivo e facile da navigare, oltre ad essere ricco di informazioni e di banner e ben collegato agli account di Facebook, Twitter, Google Plus e YouTube.