Una nuova veste per il sito della diocesi di Gubbio

Si rinnova il sito della diocesi di Gubbio, www.diocesigubbio.it. Una nuova veste grafica e alcune novità per una presenza istituzionale online che tende a fornire tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto con la curia, gli uffici diocesani e le diverse realtà ecclesiali presenti sul territorio. Il portale è uno spazio web dove trovare […]
29 Marzo 2017

Il portale è uno spazio web dove trovare tutte le informazioni sulle attività della diocesi, in particolare quelle promosse dai vari uffici pastorali, i contatti dei responsabili dei vari uffici e servizi, i principali documenti. Il nuovo sito web, realizzato grazie al lavoro del responsabile informatico della diocesi, Francesco Copernico, è pensato per essere al passo coi tempi, secondo il modello del “web 2.0”, grazie all'integrazione con i vari canali “social” già attualmente operanti, dalla pagina Facebook al canale YouTube. La realizzazione del nuovo sito web, voluto fortemente dal vescovo mons. Mario Ceccobelli prima del termine del proprio mandato episcopale, si colloca al termine di un lungo percorso di riforma degli uffici pastorali della diocesi e ha l’obiettivo di rendere sempre più efficace l’azione di queste strutture a supporto delle comunità parrocchiali e della vita di fede delle persone.

diocesigubbio.it