S. Cecilia a Grammichele (CT), con www.attimidiluce.it

Il prossimo 22 novembre, in una serata all’insegna di fede e cultura, la comunità della Parrocchia Spirito Santo di Grammichele (CT), nella diocesi di Caltagirone, festeggia Santa Cecilia, patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti. Alle 20.30, a conclusione della serata, la presentazione del sito web www.attimidiluce.it, della pastorale della cultura di Grammichele.
21 Novembre 2013
«Questi sono momenti in cui si deve e si può comunicare il Vangelo in un mondo che cambia - afferma il parroco don Franco Attaguile - avendo attenzione alle esigenze musicali e culturali dei tempi».
Il programma prevede alle ore 18.00 la Celebrazione eucaristica presieduta da don Vito Valenti e animata dai cori parrocchiali. A seguire, alle ore 19.00, il concerto corale e strumentale degli alunni dalla Scuola media “G. Galilei” e del coro “Magnus Michael”.
Alle 20.00, la relazione sui restauri della custodia del SS. Sacramento e del fercolo di S. Francesco di Paola.
Alle 20.30, a conclusione della serata, la presentazione del sito web www.attimidiluce.it, della pastorale della cultura di Grammichele.
«Il sito - aggiunge don Attaguile - permetterà con un click di essere connessi con tutti i santuari d’Italia e di essere aggiornati sulle varie celebrazioni religiose e orari delle Messe, per essere raggiungibili da tutti con ogni mezzo anche multimediale».
Il 23 novembre, inoltre, alle ore 20.30, presso la Sala teatro della Parrocchia Santa Maria di Lourdes, il gruppo teatrale “G. Formisano”, nel suo 30° anniversario di attività, porterà in scena la commedia brillante in 3 atti di Scarnicci e Tarabusi, “Caviale e lenticchie”.