Settimane sociali: streaming, approfondimenti, dossier

Dal 26 al 29 ottobre i lavori saranno trasmessi sul portale Chiesacattolica.it e Settimanesociali.it in diretta streaming. I media CEI - Avvenire, Tv2000, Sir, RadioInBlu - seguiranno l'evento con una programmazione speciale e attraverso cronaca, dossier e approfondimenti.
24 Ottobre 2017

Sul portale //www.chiesacattolica.it e sul sito //www.settimanesociali.it sarà possibile seguire in streaming i lavori della 48esima edizione delle Settimane Sociali dei cattolici italiani che si tiene a Cagliari da giovedì 26 a domenica 29 ottobre.

I media CEI dedicheranno in questi giorni ampio spazio alla copertura dell’evento.

AvvenireSir seguiranno passo a passo i lavori con dossier e approfondimenti, così come RadioInBlu.

Tv2000 dedica alle Settimane sociali una programmazione speciale. Le dirette iniziano dal 26 ottobre a partire dalle ore 15.20, con l’edizione speciale del Tg2000 che introduce l’apertura dell’evento e l’intervento del presidente della Cei, card. Gualtiero Bassetti. Alle 21 in diretta lo speciale di ‘Siamo noi’ in prima serata, condotto da Massimiliano Niccoli. Tra gli ospiti in studio: il giornalista Giovanni Floris e il ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti. Da Cagliari in studio Gabriella Facondo con ospiti: il presidente della Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, mons. Filippo Santoro; il vicepresidente del Comitato Settimane sociali cattolici italiani, Sergio Gatti e il segretario generale Fim Cisl, Marco Bentivogli.
Al tema del lavoro anche ‘Retroscena’, il programma di teatro curato e condotto da Michele Sciancalepore, dedica due appuntamenti (martedì 24 alle ore 22.45 e il 31 ottobre alle 22.50) attraverso “Ritratto di una Nazione”.
Venerdì 27 ottobre in prima visione tv alle ore 21.05 in onda il film ‘Due giorni, una notte’.
Sabato 28 ottobre, alle ore 21.15 il documentario ‘Il lavoro che vogliamo’ di Andrea Salvadore: un docufilm che racconta la storia italiana di uomini e donne che provano a costruire una possibilità di lavoro degno.
Domenica 29 ottobre alle 8.30 in diretta la Messa presso il santuario di Nostra Signora di Bonaria, presieduta dal Segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino. Alle 10 gli interventi conclusivi del vicepresidente del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali, Sergio Gatti, del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, e del presidente del Comitato e Arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro.
Tutte le sere, dal 26 al 28 ottobre alle 19, il Tg2000 cura lo speciale ‘Settimane Sociali’, con il resoconto della giornata, collegamenti con gli inviati, servizi e interviste ai protagonisti.