8xmille

13 Giugno 2018

Siracusa, informare per formare

Giovedì 14 giugno alle ore 16.30 a Siracusa, nella parrocchia San Metodio in piazza  San Metodio, avrà luogo l’incontro “Informare per formare”, evento di  formazione diocesana sull’8xmille.

3 Aprile 2018

Il seme che dà frutto anche in pagina

Sei giornalisti e altrettante testate diocesane premiati nel concorso nazionale sul racconto di opere e sacerdoti.

30 Maggio 2017

8xmille senza frontiere

Torna anche quest’anno il bando nazionale 8xmille senza frontiere, il concorso ideato dalla Fisc per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica.

20 Aprile 2017

Etiopia, il primo corridoio

Ad Addis Abeba (Etiopia) una missione operativa congiunta di Caritas Italiana e Comunità di Sant’Egidio per aprire il primo corridoio umanitario dall’Africa, secondo il protocollo siglato a Roma il 12 gennaio 2017.

17 Marzo 2017

In aiuto del Sud Sudan

La Presidenza della CEI ha destinato un milione di euro, dai fondi dell’8xmille, per fornire assistenza agli sfollati e alle vittime del conflitto che da anni insanguina il Sud Sudan.

15 Marzo 2017

TuttixTutti. E vince la solidarietà

È partito il concorso per le parrocchie TuttixTutti, promosso dalla CEI e nato dal grande successo di ifeelCUD, che si rinnova e diventa sempre più coinvolgente per le comunità locali. Ogni parrocchia potrà parteciparvi iscrivendosi dal 1 marzo al 31 maggio.