17 gennaio 2018

Campione famiglia

Indaga “Le relazioni familiari nell’era delle reti digitali” il Nuovo Rapporto del Centro Internazionale Studi Famiglia, che viene presentato a Roma la prossima settimana.

16 gennaio 2018

UCS Lazio, il 27 gennaio l’incontro “La verità vi farà liberi”

In occasione delle celebrazioni di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio regionale del Lazio per le Comunicazioni Sociali sabato 27 gennaio organizza un incontro basato sul messaggio del Papa per la 52a Giornata per le comunicazioni sociali.

15 gennaio 2018

19 gennaio: Mons. Boccardo incontra la stampa

Venerdì 19 gennaio alle ore 11.30 presso il Palazzo Arcivescovile di Spoleto Mons. Renato Boccardo, incontra i giornalisti del territorio per S. Francesco di Sales.

Venerdì 26 gennaio la festa regionale dei giornalisti

In occasione della Festa di San Francesco di Sales, l’Ucsi Sicilia e la sezione provinciale di Palermo, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, l’Assostampa Sicilia, l’Assostampa di Palermo hanno organizzato la festa regionale dei Giornalisti.

Le celebrazioni per San Francesco di Sales

In occasione della Festa di San Francesco di Sales, la sezione provinciale dell’Ucsi di Messina per giovedì 25 gennaio ha promosso e organizzato una celebrazione eucaristica e un corso di formazione per giornalisti.

11 gennaio 2018

Raccontare le migrazioni e i senza dimora

In occasione della Festa di San Francesco di Sales, l’Ucsi di Siracusa in collaborazione l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali di Noto, ha organizzato per giovedì 25 gennaio un corso di formazione per giornalisti.

11 gennaio 2018

Ucsi diocesana: corso di formazione per giornalisti

In occasione della Festa di San Francesco di Sales, l’Ucsi diocesano insieme all’Ufficio comunicazioni sociali promuove un corso di formazione su “Notizie false e giornalismo di pace”

San Francesco di Sales a Siracusa con l’Ucsi

Mercoledì 24 gennaio la celebrazione per la festa nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime con l’arcivescovo Mons. Pappalardo.

10 gennaio 2018

Fuori dal coro

La Newsletter del direttore dell’UCS, don Ivan Maffeis, con una riflessione su smartphone, bambini e ruolo educativo.

9 gennaio 2018

Tra verità e notizie, in gioco siamo noi

In attesa del messaggio di Francesco, dall’Università Cattolica il primo studio internazionale sull’informazione nell’era dei falsi.