20 luglio 2017

Rccontare la povertà, nel nome di Mons. Inserra

La Delegazione FISC della Sicilia, in collaborazione con il periodico della diocesi di Nicosia “…in Dialogo” e l’UCSI Sicilia propone il XXVI seminario di aggiornamento “Mons. Alfio Inserra”, per operatori delle testate Fisc e aperto a tutti i giornalisti, dal titolo: “Raccontare le povertà”.

18 luglio 2017

Una settimana con la gioia

La festa di Avvenire e del settimanale diocesano “Il Popolo” arriva all’evento centrale della stagione estiva della località adriatica nella serata con il vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili.

18 luglio 2017

L’altro che bussa alla nostra porta

Testimonianze sulle migrazioni al centro dell’evento allestito dalla diocesi del Ponente dal 17 al 20 agosto.

La «famiglia» dei comunicatori è su Whatsapp

«Comunicadiocesi» è il luogo di incontro virtuale tra chi si occupa di vecchi e nuovi media nel territorio della diocesi siciliana.

4 luglio 2017

Per un progetto integrato

Sul nostro canale Youtube è disponibile il video integrale dell’incontro con i media diocesani per riflettere insieme sulle opportunità della nuova legge sull’editoria.

27 giugno 2017

Abruzzo-Molise. Ascolto e speranza per comunicare la Chiesa.

Il nuovo responsabile regionale delle comunicazioni sociali, don Claudio Tracanna: “diamo voce a territorio di crisi e di risorse”.

15 giugno 2017

Ponte Europa

Con un “arrivederci a Roma nel giugno 2018” si è concluso sabato 10 giugno a Sofia l’incontro annuale dei portavoce delle Conferenze episcopali d’Europa. Don Ivan Maffeis era presente a nome della CEI.

13 giugno 2017

Con «L’Azione» la vita a colori

Il settimanale diocesano di Novara dice addio al bianco e nero e si stampa a colori.

12 giugno 2017

Abruzzo-Molise: nuovo direttore alle Comunicazioni Sociali

È don Claudio Tracanna dell’Arcidiocesi dell’Aquila.

6 giugno 2017

Mons. Manetti incontra i giornalisti

Venerdì 9 giugno alle 11.00 un appuntamento per gli operatori della comunicazione sul territorio della Diocesi per conoscersi e riflettere sul Messaggio del Papa per la 51a GMCS.