17 novembre 2017

Anicec: il 1° dicembre incontro sulle opportunità di YouTube

Venerdì 1° dicembre a Roma (via Aurelia 796) l’incontro in presenza 2017 degli Animatori della comunicazione e della cultura sul tema “Youtubers e le pratiche di comunicazione online: opportunità per la Chiesa”.

16 novembre 2017

A Milano e Bologna due SdC sbancano Movieday

La Beltrade di Milano e la Galliera di Bologna sono risultate, in termini di incassi ottenuti, le sale più apprezzate dagli spettatori della rete Movieday (200 cinema, tra cui 30 Sale della Comunità).

13 novembre 2017

Media cattolici e democrazia

L’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Albano organizza il primo incontro del progetto “Media cattolici al servizio della democrazia”: appuntamento il 16 novembre alle 20 ad Aprilia col vescovo Semeraro.

8 novembre 2017

Le diocesi campane incontrano don Maffeis

Martedì 14 novembre, alle ore 10.30, a Pompei (NA) nella sede della Conferenza Episcopale Campana (Piazza Bartolo Longo, 1) si terrà il primo appuntamento degli incontri del settore cultura e comunicazioni della Conferenza Episcopale Campana.

7 novembre 2017

Comunicare per educare, è il tempo della scelta

A Macerata una parrocchia insieme a un gruppo di associazioni «provoca» con un ciclo di incontri.

3 novembre 2017

Il teatro di Giovanni Paolo II per i cristiani in Siria

La serata del 10 novembre vedrà impegnati a Roma, al Teatro del Torrino (ore 21), gli attori Chiara Graziano e Filippo Velardi, guidati dal regista Antonio Tarallo, nella messa in scena de “La bottega dell’orefice” di Karol Wojtyla.

24 ottobre 2017

Comunicare la pace per un futuro di speranza

All’Università Europea di Roma è iniziato il quinto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.

23 ottobre 2017

Informazione 4.0: alla fonte della verità

Il 9 e il 15 novembre il primo ciclo di incontri per celebrare il decennale della testata diocesana La Voce delle Marche, alla ricerca della verità in un’epoca di fake news.

20 ottobre 2017

Su TV2000 “Padre nostro” con un’intervista a Papa Francesco

Su Tv2000 Papa Francesco risponde alle domande di don Marco Pozza per il programma in onda dal 25 ottobre alle ore 21.

18 ottobre 2017

Corriere, nuovo sito online

È online il nuovo sito web del “Corriere Cesenate”, settimanale diocesano di Cesena-Sarsina.