1 Settembre 2021

L’Ente dello Spettacolo alla Mostra di Venezia

Numerosi gli eventi promossi durante la 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in programma al Lido dal dal 1° all’11 settembre.

22 Maggio 2019

Asti: al Michelerio torna il Cortile dei Dubbiosi

Venerdì 24 maggio nel cortile del Michelerio di Asti, dalle 17 alle 19, un incontro sul rapporto tra giovani ed adulti nel problematico compito di immaginare futuro.

14 Maggio 2019

Ad Asti tornano le sfide della fede

Venerdì 17 maggio alle ore 21 nella Chiesa della confraternita della Santissima Trinità e Sant’Evasio, l’ultimo appuntamento della rassegna: “Una Lauda per Frate Francesco”.

8 Aprile 2019

Edav: il mensile per comprendere i media

È uscito il nuovo numero (doppio: febbraio-marzo 2019) del mensile Edav, il sussidio di lettura dei media e d’uso dei loro linguaggi fondato da P. Nazareno Taddei.

15 Marzo 2019

Le quattro stagioni di Firenze

Sabato 30 marzo dalle ore 9.30 alle 18 a Firenze si parlerà di poesia…

1 Marzo 2019

Progetto culturale di Asti: il bando per le borse di studio

Compie dieci anni il bando per l’assegnazione di borse di studio per lo svolgimento di tesi di laurea e di master proposto dal Progetto Culturale della Diocesi di Asti in collaborazione con con il consorzio Asti Studi Superiori.

15 Gennaio 2019

La pastorale va al cinema: formazione per responsabili di sala della comunità

Un nuovo corso di alta formazione su «Il Cinema come dispositivo pedagogico », organizzato da Almed in collaborazione con Acec Milano.

10 Gennaio 2019

De Gasperi, mio padre. Il documentario di Tv2000 in anteprima alla LUMSA

Prodotto da Tv2000, il documentario “Mio padre, Alcide De Gasperi” verrà presentato a Roma, all’Università LUMSA, lunedì 14 gennaio alle 15.30 con la partecipazione di Maria Romana De Gasperi.

10 Gennaio 2019

Per San Francesco di Sales, scrittori allo specchio

Il 26 gennaio alla Biblioteca delle Oblate il primo di una serie di quattro convegni.

11 Settembre 2018

Padre Pino Puglisi rivive in un libro

Presentato venerdì 7 settembre, nella chiesa Sacra Famiglia di Siracusa, il volume “Don Pino Puglisi – Se ognuno fa qualcosa si può fare molto. Le parole del prete che fece paura alla mafia”. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’Ucsi Siracusa.