9 gennaio 2018

Sale della Comunità: a Spiazzo il cinema delle buone notizie

Nella diocesi di Trento l’Associazione Noi dal 13 gennaio racconta le buone notizie con una serie di film. Obiettivo educational ma anche benefico.

19 dicembre 2017

Religioni in parrocchia con il linguaggio dei film

A Barletta una Sala della comunità dà vita a partire dal grande schermo a una riflessione su cultura e sacro.

13 dicembre 2017

Un libro dai laboratori multimediali sull’Evangelii Gaudium

Il successo dei due incontri dei due incontri dell’11 e 18 novembre scorsi sull’Evangelii Gaudium, introdotti da una meditazione di padre Ermes Ronchi, hanno fatto sì che la Diocesi di Padova pensasse a trasformarli in sussidio.

6 dicembre 2017

Al via Tertio Millennio Film Fest

Si terrà a Roma dal 12 al 16 dicembre la rassegna cinematografica organizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con il patrocinio della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, del Pontificio Consiglio della Cultura, dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali CEI.

5 dicembre 2017

Online il nuovo portale della Diocesi

Il sito internet della Diocesi di Novara si rinnova e si arricchisce di una nuova veste e contenuti, realizzato in collaborazione con WebDiocesi del Servizio Informatico Cei.

1 dicembre 2017

“Mirabile Dictu”, consegnati i “Pesci d’argento”

Si è conclusa il 30 novembre a Roma l’VIII edizione dell’International Catholic Film Festival Mirabile Dictu. Miglior film “Ignacio de Loyola: Soldier, Sinner, Saint”.

29 novembre 2017

Acec: le iniziative per Natale e il Sinodo

Sale della Comunità: lanciate le iniziative per il Natale 2017 e il progetto “Non abbiate paura di sognare” per il Sinodo Giovani 2018

22 novembre 2017

A Formia Ambrogio Sparagna in concerto per il teatro parrocchiale

Un concerto benefico per la rinascita del teatro parrocchiale. Ambrogio Sparagna sarà accompagnato dal coro Polifonia Aurunca diretto da Anna Rita Colaianni, e Maurizio Stammati dal Collettivo Bertolt Brecht.

22 settembre 2017

Vita e Pensiero… ora anche Plus

Alla storica rivista dell’Università Cattolica si affianca un nuovo strumento: Vita e Pensiero Plus+, che viaggerà via mail ogni due settimane.

18 settembre 2017

Don Tonino Bello: un libro e un concorso a 25 anni dalla morte

È in uscita il volume “Cari ragazzi… Don Tonino ai giovani di ieri e di oggi”. Al via anche un concorso per la scuola primaria e secondaria, di primo e secondo grado.