Associazioni

24 Gennaio 2018

Padula (Copercom): “Capaci di scegliere”

La riflessione del Presidente del Copercom, Massimiliano Padula, a commento del Messaggio.

30 Gennaio 2018

Cercatori di verità

I presidenti delle associazioni aderenti al Copercom commentano il Messaggio del Papa per la GMCS 2018

2 Febbraio 2018

No al pensiero unico

Dal Copercom altre voci sul Messaggio: Agesc, Anspi, Fism e Masci.

8 Febbraio 2018

Dire sempre la verità

Dal Copercom gli interventi di don Fortunato Di Noto (Meter) e Benito Perrone (Unione giuristi cattolici italiani)

27 Marzo 2024

WeCa. La comunicazione web del Dicastero Sviluppo Umano Integrale

Abbattere gli stereotipi e valorizzare la diversità interna alla Chiesa. Tutorial in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

20 Marzo 2024

WeCa. Threads: un nuovo Social Network?

Il nuovo social della galassia Meta può davvero competere con X? Funzionalità e caratteristiche di Threads e uno sguardo al suo uso etico.

13 Marzo 2024

WeCa. Contest online: come essere a norma

Non solo aziende, ma anche diocesi, parrocchie e associazioni promuovono concorsi e iniziative: occorre però rispettare la normativa.

6 Marzo 2024

WeCa. Narrazioni digitali

Tutorial sulla “Buona Novella” nel tempo del digitale: riflettere sulla propria storia, coinvolgere la comunità nella costruzione del significato e acquisire nuove competenze.

28 Febbraio 2024

WeCa. Il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata del Malato

Le relazioni contro la solitudine: strumenti di Dio anche nella malattia. Tutorial in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

14 Febbraio 2024

WeCa. Come funziona il nostro cervello?

Negli ultimi decenni le neuroscienze hanno enfatizzato l’importanza delle emozioni per il cervello. Tenerne conto può aiutare a rendere più chiara ed efficace la nostra comunicazione.