Famiglia

14 Giugno 2023

WeCa. I bambini e i mezzi di comunicazione: una sfida per l’educazione

Nuovo tutorial dedicato al Messaggio per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali del 2007.

21 Ottobre 2021

“Schermi&Schermi”, per aiutare le famiglie a scegliere film e serie TV

Su Telepace la nuova stagione della rubrica in collaborazione con l’Ufficio nazionale e la Commissione nazionale valutazione film. Appuntamento ogni sabato alle 18.10.

17 Marzo 2021

“Schermi&Schermi”, per supportare le famiglie nella scelta dei film

Al via l’iniziativa di Telepace in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e la Commissione Nazionale Valutazione Film.

17 Febbraio 2021

Weca #17: “Genitori in chat: consigli pratici per non ‘rovinare’ la vita dei figli”

Il diciassettesimo episodio è una guida di sopravvivenza alle famose “chat dei genitori” su WhatsApp.

8 Luglio 2020

La lezione del Maestro Morricone

La riflessione del Direttore per questa settimana è dedicata alla figura del maestro Ennio Morricone, appena scomparso, e al suo meraviglioso rapporto con la moglie Maria.

16 Giugno 2020

La dieta digitale dei minori dopo il lockdown

Sei indicazioni strategiche in un vademecum curato dall’Istituto superiore internazionale salesiano di ricerca educativa (ISRE), con sede a Mestre (VE).

7 Maggio 2020

Orientaserie: il primo sito web per scegliere cosa guardare

Da Aiart, Corecom e Università cattolica il progetto di una vera e propria «stella polare» nella navigazione mediale delle famiglie.

10 Aprile 2020

Sulla via di Damasco… mamme tuttofare

A loro è dedicata la prossima puntata di Sulla Via di Damasco, in onda su Rai Due, domenica 19 aprile alle 9.

29 Ottobre 2019

Su Tv2000, il matrimonio è “Per Sempre”

Sei puntate di prima serata condotte da Beatrice Fazi, in onda dal 30 ottobre il mercoledì alle 21.05.

29 Novembre 2018

Social e famiglie: istruzioni per l’uso

“Usare i social responsabilmente: la famiglia comune può difendersi?”: è il tema dell’incontro dibattito che si svolge giovedì 29 novembre, alle 19, nella chiesa Madre di Carlentini. Relaziona don Fortunato Di Noto fondatore e presidente Associazione “Meter”, Direttore dell’Ufficio Pastorale per le Fragilità della Diocesi di Noto e vice direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi […]