Settimanali diocesani

7 febbraio 2018

A scuola di giornalismo

Appuntamento il 3, 17 e 24 febbraio 2018 nella sede della redazione del settimanale diocesano Kairosnews.

24 gennaio 2018

Orientarsi nel mondo “delle verità” a Padova

Quest’anno a San Francesco di Sales “La Difesa del popolo” compie 110 anni. Un momento di riflessione celebra questo doppio evento.

24 gennaio 2018

A Matera “Logos” compie 10 anni

La rivista Logos-Le ragioni della verità, quindicinale dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina, compie 10 anni di vita e domenica 28 gennaio alle 16.30, presso l’ex Ospedale S. Rocco, a Matera, si terrà un convegno per celebrare questa ricorrenza. Interverranno il direttore dell’Agenzia di stampa SIR Vincenzo Corrado, il direttore di Logos Antonella Ciervo e Giuditta Coretti della […]

5 dicembre 2017

Il Risveglio della comunità

«La comunità si costruisce anche leggendo» è lo slogan della campagna abbonamenti di quest’anno di Risveglio Duemila, settimanale diocesano della Chiesa di Ravenna-Cervia, partita il 12 novembre in occasione della Giornata del quotidiano Avvenire in diocesi.

5 dicembre 2017

Poliedro, ponte di carta con la città

L’immagine del poliedro, usata dal Papa nella Evangelii gaudium per descrivere l’umanità, ispira il nuovo mensile dell’Arcidiocesi di Palermo, che colma un vuoto.

7 novembre 2017

Novara, la Chiesa resta in pagina. Il Vescovo Brambilla: “una prossimità che va custodita”

La diocesi piemontese rilancia la sua stampa settimanale. Il Vescovo, Mons. Brambilla, presenta il restyling grafico del gruppo di settimanali diocesani.

23 ottobre 2017

Informazione 4.0: alla fonte della verità

Il 9 e il 15 novembre il primo ciclo di incontri per celebrare il decennale della testata diocesana La Voce delle Marche, alla ricerca della verità in un’epoca di fake news.

18 ottobre 2017

Corriere, nuovo sito online

È online il nuovo sito web del “Corriere Cesenate”, settimanale diocesano di Cesena-Sarsina.

18 ottobre 2017

29 ottobre, giornata della stampa cattolica

Domenica 29 ottobre l’Arcidiocesi di Firenze celebra la Giornata della stampa cattolica, con una diffusione straordinaria nelle parrocchie di “Avvenire” e “Toscana Oggi-L’Osservatore Toscano”.

17 ottobre 2017

“Il Nuovo amico”: per le diocesi c’è futuro in pagina

Giornali, il digitale non basta: si rilancia «Il Nuovo Amico» voce di Pesaro, Fano e Urbino. Appuntamento per sabato 21 ottobre a Pesaro.