27 Ottobre 2022

“A casa loro”: il teatro racconta l’immigrazione

Un monologo in atto unico scritto dai giornalisti Giulio Cavalli e Nello Scavo accende i riflettori sulle drammatiche condizioni a cui sono sottoposti i migranti.

25 Settembre 2021

Il tema della ricerca al centro del “Religion Today Film Festival”

Ricco il programma del Festival che quest’anno vanta anche la partnership con VatiVision che renderà disponibile in streaming una selezione di film in concorso.

9 Dicembre 2020

La proposta Acec e Federgat verso il Natale

Tra cinema e teatro: (IM)PERFETTO NATALE e RIDERE ANCORA le proposte in calendario il 17 e 19 dicembre 2020.

29 Agosto 2020

I “Teatri del Sacro” on air a “Liberi dentro – Eduradio”

Al via dal 4 luglio 2020 fino al 18 settembre la trasmissione che si rivolge in contemporanea alla cittadinanza e al carcere di Bologna. Coinvolte Acec e Federgat.

30 Giugno 2019

Pierre e Mohamed: in scena l’amicizia tra le fedi

Arriva in Italia, dopo oltre 1400 repliche in 7 diversi Paesi del mondo, lo spettacolo che ha commosso Parigi e tutta la Francia.

19 Giugno 2019

I Teatri del Sacro: ad Ascoli dal 19 al 23 giugno

In occasione del decennale, una formula rinnovata. 10 spettacoli, tutti ad ingresso libero, per una nuova e sorprendente avventura dello spirito.

13 Giugno 2019

Festival “I Teatri del Sacro”: lunedì 17 la presentazione

La conferenza stampa nella Sala Marconi di Radio Vaticana (piazza Pia 3, Roma) lunedì 17 giugno alle ore 11.30, con D’Ercole, Fiaschini e Giraldo.

14 Marzo 2019

Asti: in scena le sfide della fede

È stato annunciato il nuovo cartellone della rassegna “Le Sfide della Fede”, spettacoli ad Asti sulla cultura nel nostro tempo, promossi dall’Istituto Oblati di San Giuseppe e dal Progetto Culturale della Diocesi di Asti, con la direzione del Teatro degli Acerbi.

28 Gennaio 2019

A Pordenone le selezioni per “I Teatri del Sacro”

28 e 29 gennaio si candidano 21 progetti. A giugno 2019 il vero e proprio festival (nel suo decennale) ad Ascoli Piceno

10 Dicembre 2018

Dall’8 dicembre al 4 gennaio
“I Teatri dell’anima”

L’edizione 2018/2019 de “I Teatri dell’anima” vede coinvolta in modo speciale la diocesi di Pordenone: il Museo diocesano, abbazie e molte parrocchie.