23 aprile 2018

Socialitude. Comunicazione come prossimità

Il libro di Vincenzo Marinelli riflette sul senso autentico dei media nella contemporaneità.

18 aprile 2018

Fake news e giornalismo di pace

Commenti al Messaggio di Papa Francesco. 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali

16 aprile 2018

L’informazione che vorrei. La Rete, le sfide attuali, le priorità future

Criticità attuali del mondo dell’informazione digitale e priorità dei prossimi anni: stimoli e soluzioni.

9 aprile 2018

Tangram. Forme sparse di teologia della comunicazione

Quando il mondo della Teologia della comunicazione incontra il mondo fantasy viene evocato un secondo Big Bang…

2 aprile 2018

Il rinnovamento missionario della Chiesa italiana. Alla luce di Evangelii Gaudium

Mons. Galantino si sofferma sul rinnovamento spirituale che deve attraversare la Chiesa italiana da cima a fondo.

26 marzo 2018

Francesco. Il Papa delle prime volte

Un ritratto, al tempo stesso originale e documentato, del primo Pontefice gesuita di sempre.

19 marzo 2018

Educazione ed esperienza religiosa. Una relazione necessaria e impossibile

Una riflessione sulla formazione religiosa nelle diverse stagioni della vita.

12 marzo 2018

La Chiesa tra grido e fraternità. Laboratori sinodali su Evangelii gaudium con il linguaggio del cinema

Il cinema, uno strumento di cui servirsi per camminare insieme per generare il futuro della Chiesa.

5 marzo 2018

Giornalismo 4.0 Come cambia la comunicazione

Un’alleanza tra i media tradizionali e i nuovi media è possibile.

28 febbraio 2018

I giornalini del Terzo Millennio

Un segmento dell’editoria ingiustamente trascurato