28 marzo 2017

Fallire e non mancare il bersaglio

Paradosso del Regno e strategie comunicative nel Vangelo di Marco.

21 marzo 2017

Videogame. Una piccola introduzione

Dagli arcade e Space Invaders agli acquisti in-app e Pokémon Go, una piccola introduzione al grande business del tempo sprecato.

14 marzo 2017

Omelia. Un secolo tra crisi e prospettive

Una selezione dei principali documenti degli ultimi cento anni dedicati all’omelia.

6 marzo 2017

Vaticano

Un itinerario nella politica di Francesco: la riforma in atto, prospettive e portata.

28 febbraio 2017

Narnia. La teologia fuori dall’armadio

Un viaggio che permette ad ogni persona di riflettere su se stesso e sulla vita.

21 febbraio 2017

L’arte di convincere – Come trasmettere efficacemente il tuo messaggio

Per convincere qualcuno bisogna prima entrare in contatto con lui, non soltanto col suo intelletto, ma anche – e fondamentalmente – con le sue emozioni, che ne rafforzano la libera decisione.

13 febbraio 2017

La chiesa mediale – Sfide, strutture, prassi per la comunicazione digitale

La società contemporanea si struttura su azioni e prassi comunicative. Può dunque la Chiesa non essere mediale in una società mediale?

6 febbraio 2017

Il decalogo del buon comunicatore secondo papa Francesco

Dieci buone regole che papa Francesco ci offre per essere comunicatori di Misericordia…

30 gennaio 2017

Generazioni digitali. Consigli per genitori e formatori

Che fare di fronte all’espandersi della dimensione digitale che sta trasformando le nostre relazioni?

23 gennaio 2017

Un genio dell’informatica in cielo. Biografia del Servo di Dio Carlo Acutis

Il libro è stato prodotto insieme a un “docufilm” sul servo di Dio, di cui si è chiusa il 24 novembre 2016 la fase diocesana del processo di beatificazione.