Trapani, un corso sui mass media che “costruiscono” la realtà

25 Gennaio 2008

Si è aperto con la lezione del giornalista e saggista Giuseppe Savagnone il secondo corso di formazione per gli animatori della comunicazione promosso dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali dal titolo “I love comunicare. Come i media costruiscono la realtà”.

Il corso si svolge presso il seminario vescovile di Trapani e prevede cinque incontri, uno ogni mese. Il 22 febbraio prossimo, infatti, si parlerà di “informazione e disinformazione” mentre il 28 marzo si approfondirà il tema “come costruire un telegiornale”. Per il prossimo aprile, poi, è in programma un forum sul ruolo pubblico dei cattolici mentre a maggio è previsto un incontro su “comunicazione e missione della Chiesa”.

Informazioni nel sito internet  www.diocesi.trapani.it
oppure per e-mail a stampa@diocesi.trapani.it