UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

UCS Lazio, il 27 gennaio l’incontro “La verità vi farà liberi”

In occasione delle celebrazioni di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio regionale del Lazio per le Comunicazioni Sociali sabato 27 gennaio organizza un incontro basato sul messaggio del Papa per la 52a Giornata per le comunicazioni sociali.
16 Gennaio 2018

In occasione delle celebrazioni di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio regionale del Lazio per le Comunicazioni Sociali ha organizzato per sabato 27 gennaio un incontro basato sul messaggio del Papa per la 52esima Giornata per le comunicazioni sociali. "«La Verità vi farà liberi». Notizie false e giornalismo di pace" è la traccia sulla quale si confronteranno i relatori. A intervenire saranno Costantino Coros, caporedattore di Avvenire, Mirko Giustini, giornalista di Lazio sette, Gian Guido Vecchi, vaticanista del Corriere della sera, e Annachiara Valle, giornalista di Famiglia cristiana.
L’incontro si aprirà con i saluti di monsignor Luigi Vari, vescovo delegato per le comunicazioni della Conferenza episcopale del Lazio, e don Alessandro Paone, direttore Ucs Lazio, il quale si occuperà di moderare gli ospiti.
L’appuntamento inizia alle ore 9 presso la Cappella della Stazione di Roma Termini, piazza dei Cinquecento 1 (piano -1). La segreteria organizzativa sarà aperta dalle ore 8:30. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 12.

L’evento dà diritto a 3 crediti utili per la formazione continuativa degli iscritti all’Ordine dei giornalisti. La partecipazione è aperta anche agli insegnanti, a cui è riconosciuto di diritto l’esonero dalle lezioni dall’Ufficio Scolastico Regionale.

ALLEGATI