Una settimana densa di appuntamenti…

In prossimità della 47ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che, quest’anno, sarà domenica 12 maggio, l’Ufficio per le comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Messina - Lipari - S. Lucia del Mela propone un percorso e degli eventi in preparazione a questa particolare giornata.
24 Aprile 2013
In prossimità della 47ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che, quest’anno, sarà domenica 12 maggio, l’Ufficio per le comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Messina - Lipari - S. Lucia del Mela propone un percorso e degli eventi in preparazione a questa particolare giornata.

Sabato 4 maggio, per prima cosa, a partire dalle ore 15,30 è in programma, nella Cappella S. Maria all’Arcivescovado (via I Settembre, 117 – ME) la III Giornata dei Media Diocesani, alla quale interverrà Suor Fernanda Di Monte, una Suora Paolina da tempo impegnata nel campo delle comunicazioni Sociali. Altro momento fondamentale sarà l’incontro con Mons. Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano, mercoledì 8 maggio, alle ore 17,30, presso l’istituto Teologico S. Tommaso di Messina, per vivere un momento di riflessione a partire dal suo ultimo libro “Il Vaticano II e la comunicazione”. Ancora un momento interessante è quello proposto lunedì 6 maggio, alle ore 20, presso l’Istituto Cristo Re di Messina. P. Santi Scibilia, rogazionista, affronterà il tema “La generazione digitale. Implicanze psicologiche, affettive, spirituali”.
E' in via di approntamento, infine, perchè la giornata mondiale per le Comunicazioni Sociali (12 maggio) possa essere vissuta nel modo migliore, un piccolo sussidio liturgico, che sarà reso disponibile anche nel sito diocesano, nella pagina dedicata alla “Settimana delle Comunicazioni Sociali 2013”.