UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

10 anni di buone notizie! Il premio scuola/giovani – Targa Angelo Ferro

Sabato 12 maggio presso la Biblioteca del Seminario vescovile di Caserta la premiazione dei reportage elaborati dagli studenti di medie, superiori e università.
11 Maggio 2018

Sarà consegnato nella Biblioteca del Seminario Vescovile di Caserta sabato 12 maggio, alla presenza del Vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise, il Premio Buone Notizie Scuola/Giovani – Targa Angelo Ferro.

L’iniziativa rientra nella decima edizione del premio giornalistico nazionale Buone Notizie e premierà un video reportage sul tema “Inchiesta: la mia comunità, tra buone pratiche e cattive abitudini”. La cerimonia, con inizio alle ore 170.00, avverrà al termine di un dibattito, dedicato al libro “Meno Male” di Gian Giacomo Schiavi, ispirato al Premio Buone Notizie di Caserta. All’incontro intitolato “Le buone notizie e le fake news” parteciperanno i giornalisti Gian Giacomo Schiavi del Corriere della Sera e Silvia Vaccarezza, del Tg2; i presidenti dell’Ordine dei giornalisti della Campania e del Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli e Armando Borriello.

L’evento rientra tra i corsi di formazione per i giornalisti, e assegna 4 crediti a chi si iscrive tramite la piattaforma SiGef.

In allegato l'invito.